Calabria in regia e la coppia Reijnders-Loftus Cheek per attaccare in 5. Sono queste le nuove scelte tattiche del nuovo Milan targato Stefano Pioli.
In queste prime tre giornate di campionato i rossoneri hanno ottenuto 9 punti sui 9 disponibili battendo in ordine: Bologna, Torino e Roma. Come riportato da la Gazzetta dello Sport, merito anche delle scelte dell’allenatore rossonero che ha proposto anche grazie agli arrivi dal mercato un’ulteriore evoluzione tattica della squadra.
All’Olimpico i rossoneri hanno stupito gli avversari con Calabria regista aggiunto. Una mossa ispirata da Guardiola che spesso ha affidato quel ruolo a Stones. Gli inserimenti di Reijnders e Loftus Cheek ricordano quelli di Gundogan e De Bruyne, sostenuti da esterni larghissimi come Leao e Pulisic al pari di Foden e Bernando Silva. Al conto va aggiunto Theo Hernandez che sceglie in base al momento se spingere o restare dietro per coprire le incursioni di Leao. Ora c’è il derby: Pioli prepara le sue mosse ispirato da Pep.
The post Milan, Pioli innovatore: la rivoluzione ispirata da…Guardiola appeared first on Milan News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…