Contro l’Inter nella prossima giornata di campionato che verrà, dopo la pausa nazionale, Pioli non avrà a disposizione uno dei due difensori centrali. Tomori è infatti squalificato, dopo aver rimediato il doppio giallo a Roma contro i giallorossi.
Per questo, il lavoro principale è di Malick Thiaw. Esploso nel febbraio di quest’anno, quando da titolare nel Milan ha annullato Harry Kane e il suo Tottenham, è diventato lui il leader della difesa rossonera. Per questo motivo, sarà lui a marcare Lautaro Martinez nel derby.
Per l’altro membro della coppia di difensori, Pioli deve scegliere: Pierre Kalulu o Simon Kjaer. Il giovane francese è in vantaggio rispetto all’esperienza del danese. Uno dei motivi è che Kalulu è Milanello, non convocato con la Francia, mentre Kjaer avrà qualche allenamento in meno perché ha risposto presente alla chiamata della Danimarca.
Kalulu e Thiaw hanno giocato insieme diverse volte, ma in uno schieramento a tre, quando il Milan di Pioli era in crisi. Come coppia, i due hanno giocato insieme solo due volte: contro Bologna e Cremonese. Il derby è un’altra cosa, ma anche il centrocampo rossonero lo è. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
The post Milan, Pioli lavora sulla difesa: le idee in vista del derby appeared first on Milan News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…