Categories: Serie A

Milan | Riccardo Saponara operato al ginocchio, incerti i tempi di recupero

[blogo-video provider_video_id=”Tax4ydHAflM” provider=”youtube” title=”Riccardo Saponara ● AC Milan – Skills & Goals ● 2013 Full HD 1080p” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Tax4ydHAflM”]

E’ stata davvero sfortunata, finora, l’esperienza al Milan di Riccardo Saponara. Acquistato nel gennaio 2013 dall’Empoli, il fantasista forlivense ha avuto ben poche chance di mettersi in mostra a causa di una condizione fisica davvero precaria.

Dopo la pubalgia che lo ha tormentato nella passata stagione conclusa ingloriosamente, con 7 presenze e 0 gol, ieri un nuovo e imprevisto stop. Durante un allenamento a Milanello fra i non titolari della sfida di Parma, Saponara si è procurato una brutta distorsione al ginocchio sinistro. La situazione è sembrata subito seria e la diagnosi lo ha confermato: stiramento del legamento collaterale laterale con interessamento del menisco laterale. Immediato l’intervento chirurgico effettuato, stamane, in artoscopia.

Il Milan ci aggiorna sulle sue condizioni con un comunicato ufficiale:

AC Milan comunica che stamattina Riccardo Saponara è stato sottoposto a operazione chirurgica in artroscopia di meniscectomia laterale parziale. L’intervento, eseguito a Milano dai professori Herbert Schonhuber e Roberto Pozzoni, è perfettamente riuscito

Incerti i tempi di recupero che dovrebbero comunque superare i due mesi. Un’autentica disdetta per Saponara. Mister Inzaghi che lo ha utilizzato in estate nel ruolo di mezzala, puntava su di lui tanto da opporsi alla possibile cessione estiva con l’Empoli che ha provato fino all’ultimo a riportarlo al Castellani.

In due giorni, il Milan ha perso, temporaneamente, tre calciatori. Oltre a Saponara, Diego Lopez ne avrà per almeno tre settimane per la lesione al bicipite femorale. Alex ha un’edema all’adduttore mentre El Shaarawy e Torres non sono al meglio anche se c’è un cauto ottimismo per il loro recupero in vista del big match di sabato prossimo contro la Juventus a San Siro.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 ora ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

10 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

21 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago