Categories: Serie A

Milan, senti Honda: “Non basta comprare campioni a fine carriera”

[blogo-video id=”688519″ title=”Lo spot che vede protagonisti i calciatori del Milan” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/8/83b/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=u3irMAZLe_4″ embed=”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”]

Keisuke Honda torna a lanciare bordate all’indirizzo della dirigenza del Milan: come se non fossero bastate le settimane di panchina che seguirono una precedente intervista rilasciata ai media giapponesi. A quanto pare, il centrocampista nipponico ha personalità e coraggio da vendere, poiché questa nuova uscita potrebbe costargli oltre che il posto in squadra, addirittura una cessione nel mercato di gennaio, della quale di tanto in tanto si è parlato anche nelle precedenti settimane.

Parlando a Kyodo News, Honda è un fiume in piena e condanna l’abitudine della società ad allontanare troppo facilmente gli allenatori:

“Sapevo che la squadra attraversava un momento difficile quando sono arrivato. Mi ha voluto Allegri fortemente – racconta – , ma le cose erano destinate persino a peggiorare. Avevo buone intenzioni, volevo dare una mano per migliorare me stesso e la squadra, ma gli allenatori sono stati sempre esonerati”.

Secondo il nazionale nipponico, uno dei più grandi errori commessi dalla società rossonera, è stato quello di fare incetta in questi anni di nomi altisonanti a fine carriera: gente che magari è servita per placare la folla, ma che in campo aveva ormai ben poco da dare.

“In passato – continua – sono arrivati giocatori come Kakà, Robinho, Balotelli, Torres, tutti ottimi calciatori. Ma non basta acquistare un campione, a fine carriera magari, per pensare di risolvere tutto”.

Insomma, il futuro prossimo per i rossoneri non è affatto roseo, poiché, prosegue Honda “sulla carta il Milan avrebbe tutto per tornare a essere grande, è una società prestigiosa e dalla grande tradizione. Ma che ciò avvenga mentre io sono ancora qui credo sia dura”. Insomma, la strada del club milanese rimane in salita secondo l’ex CSKA Mosca e prima che i rossoneri possano tornare la squadra schiacciasassi di un tempo, potrebbero volerci ancora diverse stagioni. LA società farà passare queste dichiarazioni in cavalleria?

Mirko Nicolino

Recent Posts

Bonny e Esposito ‘cacciano’ Thuram: “Venduto a fine mercato”

Bonny ed Esposito potrebbero presto ritagliarsi non poco spazio anche nelle rotazioni che riguardano i…

2 ore ago

Inter con le mani legate, il diktat della dirigenza sconvolge i tifosi

Scelte inattese e una linea rigida che lascia spazio a dubbi e malumori: una svolta…

3 ore ago

Come Icardi, tolta la fascia da capitano: rottura insanabile

La revoca della fascia da capitano segna una frattura profonda tra giocatore e società, con…

5 ore ago

Non può più andare avanti, UFFICIALE: lascia subito il Napoli

Un annuncio scuote i tifosi del Napoli, un annuncio ufficiale tramite il quale il protagonista…

6 ore ago

Chelsea-Milan, orario e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Il Milan di Max Allegri è atteso quest'oggi allo Stamford Bridge per sfidare i campioni…

8 ore ago

Ausilio vuota il sacco, l’Inter ha preso una decisione su Lookman

La telenovela legata ad Ademola Lookman sembra non finire mai: forse l'Inter ha preso una…

9 ore ago