Che Maignan sia uno dei più forti portieri al mondo, non c’era alcun dubbio. Nonostante la stagione del francese con la maglia del Milan non sia stata forse la più brillante della propria carriera, il numero uno rossonero resta uno dei migliori nel suo ruolo a livello mondiale. Di questo avviso è anche il compagno di Nazionale, e campionissimo, Mbappé. Il nuovo attaccante del Real Madrid ha speso parole al miele per Maignan, svelando anche un retroscena che li ha coinvolti.
Senza troppi giri di parole Mbappé interrogato su Maigna ha affermato che “è il numero 1”. Ha proseguito sottolineando che “gli abbia fatto bene, dopo aver imparato con Hugo (Lloris). Non è mai facile succedere a una leggenda. L’errore più grande sarebbe provare a seguire le sue orme. Miky deve creare la sua strada e ha iniziato bene. Ha tanto da fare con i Blues e se continua così penso che gli andrà bene”. Ciò cha ha colpito Mbappé di Maignan “è che presta attenzione al più piccolo dettaglio, in tutto ciò che fa. Sulle punizioni, ad esempio, dice a tutti esattamente dove posizionarsi. Vuole che tutto sia al suo posto, senza lasciare il minimo dubbio. Ed è lo stesso nella vita. Con Mike è sempre tutto a posto”. Nessun dubbio anche sulle capacità da leader del rossonero, ha svelato infatti che “nello spogliatoio parla spesso. I ragazzi lo ascoltano, aiuta il gruppo. Penso che sia un bisogno per lui. Fa parte della sua routine entrare nel suo match”.
Mbappé è ritornato poi sull’episodio di razzismo che ha visto protagonista Maignan a Udine qualche mese fa. L’asso francese ha dichiarato di averlo “sostenuto pubblicamente dopo gli insulti razzisti subiti in Italia. È stato importante per me come capitano dei Blues. Volevo dimostrargli che non era solo. Ma questa causa va oltre questo quadro. Sarebbe stato altrettanto importante se io non fossi stato capitano o se lui non fosse stato mio compagno di squadra”
L’articolo Milan, senti Mbappé su Maignan: “E’ il numero uno! L’ho sostenuto quando…” proviene da Notizie Milan.
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…
L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…
Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…