In una serata di calcio europeo a San Siro, il fascino della Champions League si rinnova con il confronto tra il Milan di Paulo Fonseca e la Stella Rossa di Vladan Milojević.
Una partita che si preannuncia ricca di emozioni e tensioni, soprattutto per i rossoneri che cercano riscatto dopo l’amara sconfitta in campionato contro l’Atalanta. Paulo Fonseca è tornato sulla graticola e non può permettersi si sbagliare una partita come quella di stasera.
Il Milan si presenta con alcune novità importanti nella formazione titolare rispetto all’ultima uscita. Le assenze, oltre a quelle dei lungodegenti come Bennacer, Florenzi e Jovic, hanno visto l’aggiungersi di Noah Okafor e soprattutto Christian Pulisic, infortunatosi al polpaccio a Bergamo contro l’Atalanfa. La scelta di affidare a Loftus-Cheek il compito di sostituire l’americano sulla trequarti evidenzia la volontà di Fonseca di sfruttare al meglio tutte le risorse a sua disposizione.
Un’altra questione aperta riguarda chi prenderà posto sull’ala destra. La disputa per la maglia da titolare tra Chukwueze e Musah si rivela una delle scelte più difficili per Fonseca, con Musah che al momento sembra avere la meglio garantendo maggior equilibrio. Il resto della formazione vedrà la conferma dei giocatori che hanno iniziato la partita contro l’Atalanta, con Maignan in porta, Theo Hernandez e una coppia centrale difensiva formata da Gabbia e Thiaw. In mezzo al campo gli insostituibili Fofana e Reijnders, mentre in attacco ritroviamo Leao sulla sinistra e Morata ad agire da unica punta.
Per il Milan, la sfida con la Stella Rossa non è solo una questione di punti ma anche di orgoglio e di riscatto dopo la delusione dell’esame fallito contro l’Atalanta. La formazione rossonera ha l’opportunità di dimostrare sul campo la propria determinazione e coesione di squadra, nonostante le numerose assenze. Fonseca punta a ripresentare dopo tempo il capitano del Milan che fú; Davide Calabria è favorito su Emerson Royal per la fascia difensiva destra.
Leggi l’articolo completo Milan-Stella Rossa, Fonseca si gioca tutto con questo undici, su Notizie Milan.
L'allenatore della Juventus ha già messo in contro che c'è un enorme problema: dovrà fare…
Massimiliano Allegri è un allenatore molto esigente: lo sta dimostrando con una scelta durissima che…
Il nuovo gioiello dell’Inter fa penare la Vecchia Signora: superato Giorgio Chiellini dal giovanissimo Pio…
Con i battenti del mercato ormai chiusi, almeno per li mercato italiano, il bacino dei…
Il ds dell'Inter Piero Ausilio sta pensando di mettere a segno un vero e proprio…
Amore già finito tra Simone Inzaghi ed il team arabo? L'Al-Hilal finisce nella bufera dopo…