Categories: Milan

Milan, tutto ciò che sappiamo su Riccardo Sottil e Warren Bondo. Numeri di maglia compresi

Se Joao Felix ha bisogno di ben poche presentazioni e abbiamo conosciuto già in campo Kyle Walker e Gimenez verrà presentato oggi, ecco i due nuovi rossoneri a sorpresa: Riccardo Sottil e Warren Bondo.

L’ultimo giorno di mercato ha portato nuovi volti in casa Milan, con acquisti mirati per rinforzare la rosa e garantire alternative di qualità a Sergio Conceição. Se gli arrivi di Kyle Walker, Santiago Gimenez e Joao Felix hanno catalizzato l’attenzione per il loro valore e la loro esperienza, ci sono altri due giocatori che vanno conosciuti meglio: Riccardo Sottil e Warren Bondo. Il primo è arrivato in prestito dalla Fiorentina per dare profondità al reparto offensivo dopo la partenza di Okafor, il secondo è un investimento sul centrocampo, prelevato dal Monza, dopo esser già stato vicino in passato al Milan, con un’operazione che testimonia la volontà di puntare anche su giovani talenti e dare una svolta dopo l’addio di Bennacer.

Sottil: una preziosa risorsa tattica

Riccardo Sottil si inserisce nel progetto rossonero dopo una carriera vissuta tra Firenze, Cagliari e Pescara, con un totale di 138 presenze e 15 gol tra Serie A e B. L’esterno torinese indosserà la maglia numero 99 e avrà l’opportunità di mettersi in gioco in un contesto più competitivo. Il suo arrivo consente a Conceição di avere un’alternativa in più sulle fasce, soprattutto dopo la partenza di Noah Okafor, passato al Napoli con la stessa formula del prestito con diritto di riscatto che.Un innesto che potrebbe rivelarsi prezioso, considerando le necessità tattiche del tecnico portoghese e verrà valutato in funzione di un suo ipotetico riscatto in estate per la cifra di 11 milioni.

Bondo: un pallino seguito da tempo

Nel momento in cui il Milan si è trovato a dover sostituire Ismael Bennacer non ha avuto dubbi ed ha acquistato il vecchio pallino di Moncada Warren Bondo, arrivato dal Monza per 10 milioni più 2 di bonus. Il giovane centrocampista francese, classe 2003, ha firmato un contratto fino al 2029 e vestirà la maglia numero 38. Cresciuto nel settore giovanile del Nancy, ha già mostrato qualità interessanti in Serie A con il Monza, convincendo il Milan a puntare su di lui. Per rendere possibile l’affare, il club rossonero ha ceduto in prestito secco Kevin Zeroli al Monza, giovane promessa che avrà l’occasione di maturare esperienza. Bondo arriva con la prospettiva di crescere, ma potrebbe già trovare spazio nel breve termine, offrendo un’alternativa dinamica e duttile in mezzo al campo, anche come vice-Fofana.

 

Leggi l’articolo completo Milan, tutto ciò che sappiamo su Riccardo Sottil e Warren Bondo. Numeri di maglia compresi, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

4 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

5 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

7 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

10 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

13 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

14 ore ago