Sei partite, sei vittorie: non poteva esserci partenza migliore in campionato per il Milan Under 17. In quella che è la categoria “anticamera” per l’approdo al vertice del Settore Giovanile – la Primavera, insieme all’Under 18 – il Milan è partito con un cammino da protagonista, confermando quello che è un inizio stagionale d’oro per tutte le nostre giovanili.
Con 24 gol fatti e 3 subiti, i rossoneri vantano anche la migliore differenza reti tra i tre gironi degli Allievi Nazionali. Un cammino arricchito, nell’ultimo fine settimana, dal successo esterno per 3-1 sul campo del Monza: una partita che ha visto anche la doppietta di Ossola, capocannoniere di squadra con 7 reti segnate in queste prime sei giornate.
A parlare sul sito ufficiale del Milan è l’allenatore della compagine Under 17, Giovanni Renna.
PAROLE – «La stagione è iniziata nel migliore dei modi. Indipendentemente dai risultati, molto positivi, sappiamo di dover lavorare ancora molto per migliorare ogni singolo aspetto dei nostri ragazzi. Stiamo cercando di trasmettere il concetto di intensità, sia di gioco che di pensiero, e il nostro obiettivo è di creare un calciatore ‘pensante’, con una base tecnica consolidata ma che sappia anche leggere autonomamente le situazioni e scegliere le giocate più funzionali. Questo permetterà al giocatore di essere determinante nel proprio compito durante la gara».
The post Milan Under 17 partito con il botto, le parole del mister Renna: «Stiamo cercando di trasmettere questi concetti» appeared first on Milan News 24.
Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…
L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…
Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…
Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…
Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…
Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…