Il Milan si prepara a un momento cardine della sua stagione, con il sorteggio di venerdì che determinerà gli avversari del play-off di Champions League. Dopo la sconfitta contro la Dinamo Zagabria, i rossoneri si sono visti catapultare nella fase dei playoff, un passaggio che non avevano previsto, ma che ora dovranno affrontare. In un tabellone che mette il Milan da una parte con grandi squadre come Juventus e Feyenoord, le aspettative sono alte, ma la situazione si presenta complicata. Il club di Conceiçao dovrà giocare per guadagnarsi un posto negli ottavi, affrontando una delle due formazioni.
La sfida sarà ardua ma, come testa di serie, il Milan giocherà l’andata in trasferta e il ritorno in casa. Le date che vedranno il Diavolo impegnato in queste decisive partite vanno dall’11/12 febbraio al 18/19 febbraio, con l’obiettivo di accumulare un vantaggio da difendere davanti al proprio pubblico. La squadra dovrà affrontare con determinazione un percorso che potrebbe anche portare a sfide epiche in caso di passaggio del turno. L’incertezza sulla squadra da affrontare aggiunge ulteriore tensione alla situazione.
Il vero colpo di scena potrebbe arrivare agli ottavi, dove il Milan potrebbe trovarsi di fronte a due sfide affascinanti. Se riuscirà a superare il play-off, infatti, il Diavolo avrà di fronte uno degli avversari più temuti: l’Inter, in un emozionante euroderby, o l’Arsenal, in un possibile remake della sfida del 2011/12. Queste sfide potrebbero rappresentare un’occasione unica per scrivere un nuovo capitolo nella storia della Champions League per un Che però deve prima necessariamente ritrovarsi anche con l’aiuto del mercato.
Leggi l’articolo completo Milan, venerdì il sorteggio del Play Off. Tutto quello che c’è da sapere ed i rischi nell’urna, su Notizie Milan.
Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…
Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…
Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…
Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…