Categories: Serie A

Milan | Menez e Diego Lopez disponibili per la trasferta di Verona

Buone notizie per Pippo Inzaghi in vista della difficile trasferta di Verona che attende il Milan alla ripresa del campionato.

Sia Jeremy Menez che Diego Lopez hanno recuperato dai rispettivi infortuni e sono a disposizione del tecnico. A confermarlo è il report sull’allenamento odierno pubblicato dal Milan stesso sul proprio sito ufficiale

Diego Lopez ha lavorato in gruppo con i portieri e ha preso parte alla partitella. Menez ha fatto tutto con la squadra, partitella compresa

Quasi insperato il rientro di Menez. A inizio settimana, con il gruppo a ranghi ridotti per gli impegni delle Nazionali, il francese si era sempre allenato a parte a causa di un risentimento muscolare all’adduttore destro rimediato in seguito alla vittoria con il Chievo a San Siro, ultimo match prima della sosta, nel quale, l’attaccante si era già presentato in condizioni precarie per un’infiammazione al ginocchio.

Ora la decisione spetta a Inzaghi. Il tecnico sembra orientato a concedere un’altra chance da titolare a Torres e a inserire El Shaawary insieme all’insostituibile Honda nel tridente d’attacco. Per questo, sembra molto probabile che Menez partirà dalla panchina pronto a subentrare, eventualmente, a partita in corso.

Dovrebbe partire titolare Diego Lopez. Il portiere spagnolo è fermo da un mese, dal 4-5 di Parma, da quel goffo mancato rinvio che è costato l’autorete a De Sciglio e l’infortunio muscolare all’ex madrileno. Torna in panchina Abbiati, criticato dai tifosi per il goffo intervento sul gol di Succi del Cesena e per l’arrendevole uscita su Tevez in Milan-Juve.

Inzaghi può contare anche sul rientro di Bonaventura che ha smaltito l’edema muscolare che gli è costato il doppio impegno con la Nazionale. Incerta la convocazione di Saponara e Van Ginkel, anche loro tornati in gruppo ma indiziati per il rientro con la Fiorentina. Sicura l’assenza di Nigel De Jong che deve scontare una giornata di squalifica per cumulo di ammonizioni.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago