Categories: Nazionali

Mondiali 2014: Italia, cibo scaduto nell’hotel dove alloggerà in Brasile

[blogo-video provider_video_id=”r2paEhS8LII” provider=”youtube” title=”Hotel Portobello Resort Safari, Mangaratiba, Brazil” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=r2paEhS8LII”]

Brutte notizie per l’Italia, direttamente dal Brasile. Più nel dettaglio, dall’hotel Portobello di Mangaratiba, dove gli azzurri soggiorneranno durante il Mondiale sudamericano. La locale associazione di difesa dei consumatori, Procon, ha infatti multato la struttura dopo aver ritrovato cibo scaduto.

Oltre 23 chili di gamberi, carne e salmoni e altri 23 chili di prodotti non riportavano la data di scadenza. Che è obbligatoria per legge. La località di Mangaratiba si trova a due ore d’auto da Rio de Janeiro. In realtà, com’è tradizione, gli azzurri si porteranno direttamente dal nostro Paese oltre 20 tonnellate tra riserve alimentari, materiale sportivo, macchinari e accessori vari, dunque non ci sarebbero comunque stati rischi di mangiare cibo avariato. L’Italia porterà scorte alimentari doppie di quelle della Germania e triple rispetto all’Inghilterra.

L’Italia arriverà nel resort il prossimo 6 giugno. La direzione dell’hotel ha 15 giorni di tempo per giustificare e sanare le irregolarità ravvisate, evitando quindi una multa salata. Gli ispettori della Procon sono impegnati in un vero tour de force, con controlli a tappeto nei ritiri delle 32 nazionali che parteciperanno al Mondiale. Le stesse irregolarità sono state riscontrate al Royal Tulip di Rio, dove alloggerà l’Inghilterra (la quantità di cibo scaduto qui ammonta, però, solo a due chili).

Gli ispettori sanitari, al resort dell’Italia, hanno sequestrato anche pasta, lasagne, pollo, salmone, carne, formaggio, salse, burro e yogurt. L’hotel, considerato un angolo di paradiso, costa 300 euro a notte. Gli ispettori hanno riscontrato pure un’altra irregolarità: la totale assenza di avvisi e opuscoli contro lo sfruttamento della prostituzione.

alessandropignatelli

Amo il calcio e la scrittura. Cercare notizie e commentarle con chi le legge

Published by
alessandropignatelli

Recent Posts

Choc Milan, scatta la denuncia: blitz improvviso

Autorità a lavoro dopo una vicenda extra campo che ha coinvolto il Milan: un blitz…

1 ora ago

Sorpresa dalla Francia, si è mosso Ausilio: trattativa avviata da giorni

Ausilio attivo sul fronte francese: contatti avviati da giorni sotto traccia per il nuovo innesto…

4 ore ago

Serie A nel panico: cambio improvviso al regolamento

Una nuova mossa rischia di mettere in seria difficoltà le squadre italiane: un cambio di…

6 ore ago

Scoppia il caso in Serie A, messo fuori rosa: si ritira!

Il club di Serie A ha deciso di metterlo fuori rosa e ora il calciatore…

7 ore ago

Ha detto sì al Milan: l’acquisto che nessuno aspettava

Il Milan sta cercando di fare il lavoro migliore possibile sul mercato per accontentare Allegri:…

9 ore ago

La Premier sconquassa Inter e Juve: due big ai saluti

La pressione della Premier League si fa sentire: offerte concrete per due titolari, Inter e…

10 ore ago