Categories: Nazionali

Mondiali 2014, Italia: De Sciglio salta l’Inghilterra per una contrattura

[blogo-video provider_video_id=”rtUAaH8n_14″ provider=”youtube” title=”Mattia De Sciglio: Made in Milan” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rtUAaH8n_14″]

Brutte notizie per l’Italia dal ritiro di Mangaratiba. Nell’allenamento odierno, si è infortunato Mattia De Sciglio. Il terzino del Milan, possibile titolare nell’undici che Prandelli opporrà all’Inghilterra sabato a Manaus, ha accusato un problema muscolare, la cui entità è stata definita in tarda serata.

Accompagnato dallo staff medico, De Sciglio si è recato all’ospedale di Angra dos Reis, situato a trenta chilometri dalla sede del quartier generale azzurro per sottoporsi a una risonanza magnetica. La diagnosi è piuttosto confortante. Si tratta di una contrattura al bicipite femorale che costringerà il calciatore al forfait contro gli inglesi.

Smentite le indiscrezioni iniziali che riferivano di un serio infortunio al polpaccio di entità tale da costringere Prandelli a escludere De Sciglio dai 23 convocati con la conseguente sostituzione con l’interista Ranocchia, aggregato ai compagni come riserva.

Non è una stata una stagione fortunata per il giovane del Milan. I problemi sono cominciati in estate nel match di ritorno del preliminare di Champions League contro il Psv Eindhoven. Distorsione al ginocchio cui è seguito un intervento chirurgico, a settembre, per una lesione al menisco. Due mesi di stop, rientro con la Lazio a fine ottobre e nuovo stop per un’infiammazione allo stesso ginocchio precedentemente operato. A febbraio, poi, un’entrataccia del difensore dell’Atletico Madrid, Insua, gli ha procurato una distorsione alla caviglia, infortunio che gli ha impedito di giocare con continuità nella parte finale della stagione appena conclsua.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago