BERLIN, GERMANY - JUNE 27: German team fans react as they watch Germany play South Korea in the teams' World Cup match, in a Biergarten on June 27, 2018 in Berlin, Germany. Germany, the defending champion, lost the match 2-0, eliminating the team from the tournament. (Photo by Adam Berry/Getty Images)
La Germania è uscita subito dai Mondiali di Russia 2018 perché i campioni in carica hanno avuto un comportamento tutt’altro che esemplare nel ritiro. È quanto riferisce il quotidiano tedesco Die Welt, ripreso poi anche dalla Bild, pur non facendo direttamente i nomi dei giocatori. I giornalisti teutonici non usano mezze misure per definire i nazionali come dei “bambini in vacanza o a un pigiama-party più che professionisti e adulti in missione per il titolo”. Insomma, più che sul campo, i calciatori convocati dal commissario tecnico Löw, pare fossero concentrati sulle partite alla PlayStation. Alcuni di loro, addirittura, anziché andare a riposare, preferivano sfidarsi ai videogame anche fino a notte fonda.
Il ct e il team manager Bierhoff, ex centravanti che in Italia ha vestito anche le maglie di Udinese e Milan, avrebbero tentato anche di staccare Internet pur di far ritrovare la concentrazione. Tutto vano, perché i campioni del mondo in carica trovavano il modo di sfidare oltre che gli stessi colleghi presenti in ritiro, anche quelli rimasti in Germania. Un’ipotesi che tra i tifosi tedeschi sta facendo molto discutere e che in sostanza solleverebbe da ogni addebito il ct Löw, che è stato comunque confermato ancora una volta dalla federazione.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…