BERLIN, GERMANY - JUNE 27: German team fans react as they watch Germany play South Korea in the teams' World Cup match, in a Biergarten on June 27, 2018 in Berlin, Germany. Germany, the defending champion, lost the match 2-0, eliminating the team from the tournament. (Photo by Adam Berry/Getty Images)
La Germania è uscita subito dai Mondiali di Russia 2018 perché i campioni in carica hanno avuto un comportamento tutt’altro che esemplare nel ritiro. È quanto riferisce il quotidiano tedesco Die Welt, ripreso poi anche dalla Bild, pur non facendo direttamente i nomi dei giocatori. I giornalisti teutonici non usano mezze misure per definire i nazionali come dei “bambini in vacanza o a un pigiama-party più che professionisti e adulti in missione per il titolo”. Insomma, più che sul campo, i calciatori convocati dal commissario tecnico Löw, pare fossero concentrati sulle partite alla PlayStation. Alcuni di loro, addirittura, anziché andare a riposare, preferivano sfidarsi ai videogame anche fino a notte fonda.
Il ct e il team manager Bierhoff, ex centravanti che in Italia ha vestito anche le maglie di Udinese e Milan, avrebbero tentato anche di staccare Internet pur di far ritrovare la concentrazione. Tutto vano, perché i campioni del mondo in carica trovavano il modo di sfidare oltre che gli stessi colleghi presenti in ritiro, anche quelli rimasti in Germania. Un’ipotesi che tra i tifosi tedeschi sta facendo molto discutere e che in sostanza solleverebbe da ogni addebito il ct Löw, che è stato comunque confermato ancora una volta dalla federazione.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…