Categories: Nazionali

Mondiali, il Giappone lascia lo spogliatoio pulitissimo e un biglietto: “Grazie” (in russo)

I Mondiali di Russia 2018 ieri hanno salutato quella che è forse stata la squadra più simpatica della manifestazione: il Giappone. Molti italiani, essendo senza squadra, avevano scelto proprio i nipponici come propri beniamini quest’anno e per un po’ si erano illusi che potessero compiere una storica impresa e raggiungere i quarti, visto che stavano vincendo 2-0 a pochi minuti dalla fine, ma il Belgio è riuscito a spuntarla e a trovare il gol della vittoria per 3-2 al 94′, coronando una grandissima rimonta.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/736014/belgio-giappone-3-2-highlights-e-video-gol-mondiali-russia-2018″][/related]

Tuttavia, la profonda delusione non ha minimamente intaccato la solita educazione dei giapponesi. Oggi, infatti, sui social gira la foto che vedete qui in alto, che sarebbe stata diffusa da Priscilla Janssens, coordinatrice generale della FIFA (che tuttavia l’ha poi rimossa), che mostra lo spogliatoio del Giappone, lindo come se nessuno ci avesse mai messo piede dentro. E in bella mostra c’è un biglietto con la scritta “Grazie” in russo.

Secondo la “leggenda” che circola in queste ore, a pulire sarebbero stati propri i giocatori del Giappone. A meno che non abbiano dei magazzinieri al seguito che se ne occupano. Di certo non è poi così fuori dal mondo pensare che siano stati davvero loro a pulire, nonostante lo sforzo profuso in campo e lo scoramento del post partita. Basta guardare i loro tifosi che dopo ogni partita hanno ripulito gli spalti.

[blogo-gallery id=”736180″ layout=”photostory”]

Il Giappone esce a testa altissima da questi Mondiali, non solo per la vittoria a sorpresa contro la Colombia e la bella partita contro il Belgio, ma anche per la gioia contagiosa dei suoi supporter dentro e fuori lo stadio. Sicuramente tra le immagini memorabili di questi Mondiali c’è lo striscione con Oliver Hutton (Holly & Benji) esibito sugli spalti durante Belgio-Giappone.

Intanto anche il Premier giapponese Shinzo Abe ha voluto ringraziare la squadra:

“Con tutto il cuore ringrazio i giocatori della nazionale giapponese che hanno fatto tutto il possibile fino alla fine e ci hanno regalato così tante emozioni. Grazie per questi giorni avvincenti in cui ci è sembrato di sognare

Foto in apertura © Twitter Priscilla Janssens

Redazione Calcioblog

Published by
Redazione Calcioblog

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago