Riccardo Montolivo a SportWeek ha parlato di Milan ma non solo. “Mi sarebbe piaciuto vedere Zirkzee al Milan perché avrebbe esaltato gli inserimenti di Leao, Pulisic e Loftus-Cheek. Era insomma il regista offensivo ideale per i rossoneri, però Morata è un giocatore sottovalutato e, nel rapporto qualità-prezzo, rappresenta un acquisto perfetto. Da solo non risolve il problema del gol; insieme a un centravanti-boa vecchio stile, potrebbe però formare una coppia ben assortita. Il problema del Milan è la squadra, che va rinforzata, non chi la guida. Fonseca è un ottimo allenatore, viene da due stagioni in Francia fatte molto bene. Il pregiudizio nei suoi confronti è ingeneroso”.
“Leao? A me pare che a lui basti il suo ‘massimo’ attuale. Sembra si accontenti di essere un grande giocatore, perché lo è, ma deve capire che sfrutta solo il 50% del suo potenziale. Penso che possa dare molto di più, ma deve scattargli dentro qualcosa. A sensazione, con lui serve un po’ più di bastone e un po’ meno di carota. Ma ho fiducia e spero possa fare una gran campionato”.
“Oggi, a mercato ancora aperto, non si scappa: l’Inter è davanti a tutte. È in pole position per la squadra che è, figlia della perfetta organizzazione societaria. Ecco, se le altre aspettano il semaforo verde per sgasare, i nerazzurri sono già partiti e stanno tre curve avanti. Perché hanno in Marotta il vero fuoriclasse, capace di incastrare tutti i pezzi al loro posto, a livello dirigenziale e tecnico. La conseguenza è una squadra praticamente fatta per la prossima stagione. Juve, Milan e Napoli, tutte con un nuovo allenatore, hanno invece dato vita a un progetto nuovo che, come tale, ha bisogno di tempo“.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…