Intervenuto in qualità di brand ambassador di Football.com, José Mourinho torna a parlare dopo l’esonero dalla Roma, ricordando anche alcuni suoi momenti all’Inter.
ESONERO – «Non ci sarò a queste fasi finali delle competizioni europee perché sono stato “eliminato” da qualcuno che di calcio ne sa poco. Un licenziamento tanto inaspettato quanto ingiusto».
INTER BARCELLONA – «Come ho già scritto, affronto sempre la prima partita con la voglia di vincere, come Inter-Barcellona quasi 15 anni fa, che finì con la vittoria della mia squadra per 3-1. Nella gara di ritorno al Camp Nou, con l’espulsione di Thiago Motta prima del 30′, ho giocato come dovevo. Ho perso 1-0, ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: arrivare in finale. E abbiamo vinto. Quando si tratta di raggiungere un obiettivo si può usare qualunque strategia o tattica, e io non ho problemi a usarle».
IL BUS DAVANTI LA PORTA – «È una questione di intelligenza e non dobbiamo preoccuparci di quello che dicono i sedicenti commentatori. “Ah! Mourinho ha messo l’autobus davanti alla porta”. Sì, l’ho fatto, ma ho giocato in 10 contro 11, e abbiamo giocato una partita difensiva davvero spettacolare contro Piqué, Xavi, Busquets, Ibrahimovic e Messi. In altre parole, è stata una strategia intelligente».
L’articolo Mourinho tuona: «Esonero ingiusto dalla Roma, la mia strategia vincente in Barcellona Inter» proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…