MOSCOW, RUSSIA - JULY 03: David Ospina of Colombia celebrates saving England's second penalty from Jordan Henderson of England during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Colombia and England at Spartak Stadium on July 3, 2018 in Moscow, Russia. (Photo by Clive Rose/Getty Images)
David Ospina sarà ufficialmente da oggi un calciatore del Napoli e il suo sbarco, in percentuale molto ridotta, potrebbe avere sui canali social del club partenopeo un impatto “simile” a quello avuto da Cristiano Ronaldo con gli account della Juventus. Sì, perché l’estremo difensore colombiano, il quarto più presente di sempre con la sua nazionale, è molto seguito dai tifosi sui social network. Basti pensare che Ospina ha su Instagram qualcosa come 3,5 milioni di followers, cui si devono sommare i 3,3 milioni di “seguaci” su Twitter e i 600mila fan di cui dispone su Facebook. Oltre ad essere il calciatore del Napoli più seguito (il precedente primato era di Mertens), Ospina rientra anche nella top 10 della Serie A piazzandosi 6° dietro Ronaldo (che è ad un solo milione dal diventare il personaggio più seguito al mondo), Dybala, Cuadrado, Matuidi e Icardi.
E non è tutto poiché visto che sommando i suoi canali social Ospina può vantare ben 7,4 milioni di followers totali, il portiere colombiano ne ha di più del Napoli stesso, che sommando i suoi account Facebook, Twitter e Instagram ufficiali supera di poco i 6 milioni.
Intanto, l’estremo difensore si trova a Roma per le visite mediche, dopo le quali apporrà la firma al nuovo contratto che lo legherà al Napoli. Ospina, 29 anni, arriva dall’Arsenal in prestito oneroso con diritto di riscatto. Nella capitale già da ieri, il portiere della Colombia è stato accolto davanti a villa Stuart da un gruppetto di tifosi cui ha concesso autografi e selfie. In attesa del recupero di Alex Meret, infortunatosi durante il ritiro di Dimaro, spetterà proprio ad Ospina difendere i pali del Napoli nelle prime giornate di campionato e probabilmente anche nel debutto in Uefa Champions League.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…