NAPLES, ITALY - APRIL 22: Duvan Zapata, Timothy Castagne and Hans Hateboer of Atalanta BC celebrate the 1-1 goal scored by Duvan Zapata during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on April 22, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
[blogo-gallery id=”773032″ layout=”photostory”]
Napoli-Atalanta 1-2 – Nel posticipo della 33° giornata di Serie A, l’Atalanta di Gasperini sbanca un San Paolo colabrodo e conquista tre punti fondamentali per la lotta Champions. Con la vittoria di questa sera, infatti, i nerazzurri bergamaschi raggiungo il Milan al quarto posto e tra poche ore avranno anche la possibilità di giocarsi l’accesso alla finale di Coppa Italia.
Il primo tempo è nettamente a favore del Napoli, che dopo una serie di buone azioni riesce finalmente a sbloccare il risultato al 28’ con un colpo di gluteo di Mertens. Ad inizio ripresa gli azzurri sprecano ancora con il belga e con Milik, che calcia troppo piano consentendo a Masiello di fare un grande salvataggio sulla linea di porta. Al 69’ la svolta: l’ex Zapata pareggia i conti e da quel momento in poi sarà dominio Atalanta. All’80’ la rete del definitivo 1-2: la mette a segno Pasalic, al termine di una bellissima azione dei nerazzurri.
Durante la partita, lo stadio San Paolo è stato colpito da un violento acquazzone e la copertura non proprio eccepibile dell’impianto ha costretto alcuni giornalisti, inclusi i cronisti di Sky, a fare i conti con l’acqua nonostante pensassero di essere al riparo.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches (13′ Luperto), Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (81′ Verdi); Mertens (77′ Younes), Milik. A disp: Meret, Karnezis, Mario Rui, Ghoulam, Insigne, Gaetano. All.:Carlo Ancelotti.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini (46′ Palomino), Djimsiti, Masiello; Hateboer (76′ Gosens), De Roon, Freuler (54′ Ilicic), Castagne; Gomez, Pasalic; Zapata. A disp: Berisha, Rossi, Reca, Delprato, Ibanez, Pessina, Colpani, Barrow, Piccoli. All.:Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Daniele Orsato (Schio)
Marcatori: 28′ Mertens (N) 69′ Zapata (A), 80′ Pasalic (A)
Ammoniti: Hysaj, Koulibaly, Fabian Ruiz (N) Mancini (A).
Espulsi: nessuno
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…