Categories: Serie A

Napoli, Bigon avvicina Montella, ma per ora è un “no”

Saranno le vere speculazioni a cui dar credito quelle che nei prossimi due mesi riguarderanno principalmente gli allenatori, sia a livello nazionale che internazionale. Si tratta infatti di rumors accreditati, perché in genere non coinvolgono l’interesse di marpioni del mestiere quali i procuratori, ormai divenuti ottimi manipolatori ad personam della stampa e dei media più in generale.

Per questo vale la pena sondare in questa direzione, e con qualche cosa si torna sempre a casa. Ultima in ordine di tempo (ma ne seguiranno presto altre ed eventuali aggiornamenti) la notizia del no preventivo rifilato da Vincenzo Montella al Napoli di De Laurentiis per mezzo del fido presidenziale Riccardo Bigon.

In realtà, il sondaggio partenopeo per l’attuale tecnico della Fiorentina è stato del tutto sottotraccia e ipotetico, perché a Napoli cresce comunque l’ottimismo per ancora un anno (il 2013/14) insieme a Walter Mazzarri: l’allenatore toscano ha difatti riaperto le porte alla dirigenza, allarmate dal silenzio e dai turbamenti dell’uomo che ha a tutti gli effetti rilanciato il Napoli fino al target europeo. Ma il no di Montella comunque rimbomba nelle stanze dei bottoni.

Evidentemente il tecnico di origini campane ritiene Napoli alla stregua della Fiorentina nell’economia di una carriera che avrebbe una vera svolta solo in caso di chiamata di una big: le parole di zucchero nei confronti della Juventus e del Milan sono la cartina tornasole della lungimiranza e dell’arrivismo di uno dei tecnici più in vista della Serie A nelle ultime due stagioni.

Esiste oltretutto un retroscena, al quale forse è giusto dare una chiave di lettura postuma: Montella fu contattato dal Napoli nell’aprile scorso, con tanto di promessa siccome a Napoli in pochi avrebbero scommesso un euro sulla permanenza di Mazzarri dopo quella seconda parte di stagione in altalena e con il club restio in quel momento a seguire le richieste del proprio tecnico. Poi, in realtà, De Laurentiis è andato dietro all’ex allenatore di Sampdoria e Reggina (a partire dal costoso rinnovo contrattuale di Cavani) e il flirt con Montella è finito tutto d’un colpo. Magari, questa volta, Montella non ha fatto altro che restituire la cortesia.

Redazione Calcioblog

Published by
Redazione Calcioblog

Recent Posts

Ultim’ora Como-Inter, ufficiale: la notizia gela i tifosi

Riflettori puntati su Como-Inter non solo per le possibilità tricolore dei nerazzurri: la notizia è…

8 ore ago

Yildiz fa le valigie, la Juve non può rifiutare: offerta mostruosa

L'offerta per Kenan Yildiz è davvero pazzesca: con una cifra del genere la Juve non…

10 ore ago

Svelato l’incontro, Allegri ha detto sì: svolta totale

L'incontro ha permesso il cambio di rotta decisivo: Massimiliano Allegri potrebbe rivelarsi la soluzione ottimale…

13 ore ago

Crisi Sinner, non riesce a resistere: lo fa impazzire

La finale degli Internazionali d’Italia 2025 ha regalato spettacolo, emozioni e una nuova conferma: sulla…

17 ore ago

L’Arabia tenta Inzaghi: l’Inter ha già scelto il sostituto

Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per volare in Arabia Saudita: le voci si fanno insistenti…

21 ore ago

Ultima con il Milan, sarà bianconero per 15 milioni

Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…

1 giorno ago