Categories: Serie ASerie B

Napoli – Chievo 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (Sardo, Albiol)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=vBKixoTbf3NgKVgf” frameborder=”0″]

Dopo il pareggio di Bologna, il Napoli scende in campo al San Paolo per affrontare il Chievo e provare a riprendere il discorso con la vittoria. Nella fredda serata di Napoli però la squadra di Benitez non sfodera una bella prestazione e alla fine dei novanta minuti raccoglie un deludente pareggio contro l’undici veneto che ha fatto una partita di grande sacrificio e intensità. I clivensi passano in vantaggio al 18′ del primo tempo grazie al gol, bellissimo, di Sardo. Nella ripresa i padroni di casa provano a imbastire un assedio senza successo, riescono a trovare il pareggio soltanto a pochi minuti dalla fine con Albiol, al suo primo gol italiano.

Il Chievo dimostra di aver recepito le parole di Corini e scende in campo senza paura di fronte ad un avversario sicuramente più forte sulla carta. Così non sorprende il vantaggio che arriva a conclusione di una bella azione con Sardo che chiede il triangolo a Thereau, lo ottiene, si infila in area e scarica un destro potente verso l’incrocio dei pali, Rafael può solo sfiorare. I partenopei rispondono con un frizzante Mertens che prima serve Higuain, ma l’argentino manda fuori da due passi, poi si mette in proprio ma non è fortunato quando colpisce il primo palo della sua serata. Prima di tornare negli spogliatoi ci prova Dramé, Rafael è decisivo nel salvare il risultato.

Nella ripresa i campani provano in tutti i modo a riacciuffare la partita, Mertens è ancora sfortunato quando su punizione, battuta magistralmente, colpisce ancora il palo con Puggioni battuto. Prima di lui avevano avuto delle buone occasioni Albiol e Higuain, ma entrambi non le hanno sfruttate al meglio. Entrano anche Jorginho e Insigne, proprio il giovane napoletano potrebbe siglare il pareggio, la sua conclusione non è precisa, scheggia la parte alta della traversa e si spegne sul fondo. Nei minuti finali arriva il tanto agognato pareggio, è l’88’ quando Albiol si ritrova un po’ casualmente la palla tra i piedi, lo spagnolo non sbaglia e di destro trafigge Puggioni che può solo sfiorare. Finisce 1-1, un risultato che fa contenta solo la squadra di Corini, espulso nel finale, per il Napoli c’è molto da riflettere per invertire la tendenza negativa di queste ultime uscite.



Napoli – Chievo 1-1 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Napoli – Chievo 1-1: gol di Sardo e Albiol” slug=”le-foto-di-napoli-chievo-1-1-gol-di-sardo-e-albiol” id=”611240″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Bye bye Inter, 40 milioni: lo prende il Manchester United

L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…

4 ore ago

Inter, acquisto ufficiale: è il miglior centrocampista del campionato

L'Inter si assicura il miglior centrocampista del campionato: il nuovo talento è pronto a brillare…

6 ore ago

Nuovo bomber per la Roma: Gasperini è furioso

Gasperini non è certo uno che si tiene le cose dentro quando ha da dire…

7 ore ago

Choc Milan, scatta la denuncia: blitz improvviso

Autorità a lavoro dopo una vicenda extra campo che ha coinvolto il Milan: un blitz…

10 ore ago

Sorpresa dalla Francia, si è mosso Ausilio: trattativa avviata da giorni

Ausilio attivo sul fronte francese: contatti avviati da giorni sotto traccia per il nuovo innesto…

13 ore ago

Serie A nel panico: cambio improvviso al regolamento

Una nuova mossa rischia di mettere in seria difficoltà le squadre italiane: un cambio di…

15 ore ago