Il Napoli domani tornerà in campo dopo il pareggio ottenuto in casa contro l’Inter: i nerazzurri sono stati fortemente criticati per quella partita nonostante siano stati in vantaggio fino a pochi minuti dal fischio finale. Oggi tocca all’Inter scendere in campo per prima mentre domani il Napoli sfiderà la Fiorentina. Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione e non accontentarsi mai. Per il tecnico, le parole contano poco: ciò che fa la differenza sono i fatti in campo. Ha spiegato che l’ambizione nasce dall’impegno quotidiano e che il Napoli deve trovare equilibrio senza oscillare emotivamente in base ai risultati.
Il tecnico spiega che una buona prestazione contro una grande squadra non basta se non si ottiene il massimo. L’obiettivo dev’essere sempre la vittoria: “quello che fa piacere è fare prestazioni importanti come con l’Inter, anche se alle fine abbiamo pareggiato e non abbiamo vinto. Per chi pensa alla vittoria ed è un vincente, anche un pareggio è una mezza delusione, anche se ottenuto contro l’Inter, dove meritavamo molto di più“.
Infine, Conte tira di nuovo in ballo l’Inter in riferimento al miglioramento dei giocatori: “Possiamo lavorarci per aumentare i gol, ma se un giocatore ne fa 1-2 all’anno, non può arrivare a 10. Se arrivi a 4 è già un buono step. L’Inter ha fatto 19 gol su calci da fermo, significano tanti tanti punti e significano che hai giocatori bravi a calciare e giocatori strutturati che colpiscono e segnano. Piano piano tu devi mettere tutti questi ingredienti, capisco che non è facile il concetto e a tanti non interessa: se le cose vogliono essere capite, bene. Noi possiamo cercare di aumentare il curriculum di alcuni calciatori”.
Leggi l’articolo completo Napoli, Conte spiazza tutti: cosa ha detto davvero sull’Inter?, su Notizie Inter.
Il Napoli sta lavorando un sacco in ottica mercato, come dimostra anche l'ultima decisione presa…
Commovente omaggio di Daniele De Rossi. L'ha fatto con le sue mani, solo per ricordare…
Cessione in arrivo per l'innesto dell'Inter, fondamentale per risorse preziose nel nuovo progetto nerazzurro di…
Si può dire che Lookman abbia letteralmente sfiancato l'Inter, o meglio, il braccio di ferro…
Milan pronto al sorpasso sul Napoli per un rinforzo chiave: Allegri supera Conte per un…
Il Milan non perde tempo sul mercato e incassa 70 milioni: i rossoneri ora puntano…