Categories: Serie A

Napoli-Fiorentina 2-1 | Serie A | Video gol (Insigne, Kalinic, Higuain)

Al San Paolo è andato di scena l’incontro più atteso di questo pomeriggio, quello tra il Napoli di Sarri contro la Fiorentina prima in classifica con Paulo Sousa. Ci si aspettava spettacolo e l’incontro non ha certamente deluso. Il primo tempo non ha regalato moltissime emozioni, solo nei secondi un errore sotto porta di Higuain ha fatto sobbalzare i tifosi. I fuochi d’artificio iniziano nella ripresa. Passano pochi secondi e il Napoli si porta subito in vantaggio. Hamsik pesca sul filo del fuorigioco Insigne che di prime intenzione col destro manda la palla sul palo lontano dove non può arrivare Tatarusanu.

Ma la Fiorentina è tutt’altro che doma, così al 73′ riesce a trovare il gol del pareggio. Bella palla di Ilicic per Kalinic, il croato, tenuto in gioco da Koulibaly colpisce al volo di sinistro e supera Reina. La gioia dei toscani dura pochissimo. Il Napoli riparte a testa bassa, Higuain ci prova da fuori, Tatarusanu respinge, il pallone arriva sui piedi di Mertens che lo manda clamorosamente fuori. A risolvere la partita ci pensa il Pipita, Higuain chiede e ottiene il triangolo da Mertens, entra in area e con il destro non lascia scampo al portiere. La Fiorentina ci prova, Reina deve uscire su Kalinic lanciato a rete, ma è l’unico vero pericolo corso dai campani. La squadra di Sarri vince, si prende i tre punti e si rilancia in campionato. Segnali positivi anche per la Fiorentina, la squadra di Paulo Sousa non è un fuoco di paglia, nonostante la sconfitta di oggi.

[blogo-gallery id=”679193″ layout=”photostory” title=”Napoli-Fiorentina 2-1: le immagini più belle della partita” slug=”napoli-fiorentina-2-1-le-immagini-piu-belle-della-partita” id=”679193″ total_images=”45″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

“C’è tensione tra Marotta e Ausilio”: allarme Inter, cosa sta succedendo

L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…

1 ora ago

Tare ne vende un altro, l’offerta è giusta: finisce in bianconero

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…

4 ore ago

Ha già sostenuto le visite mediche: colpaccio a sorpresa del Napoli

Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…

7 ore ago

Vuole solo la Juve, accordo totale: Comolli cala l’asso

Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…

9 ore ago

Ultima chance per l’Inter, cessione improvvisa: servono soldi

Dopo un mercato pigro, per l'Inter tutto sembra smuoversi all'improvviso, a ormai pochissime ore dall'esordio…

10 ore ago

Ha rotto con Allegri: bufera Milan, ha chiesto la cessione

Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…

12 ore ago