Italian film producer and President of the Napoli, Aurelio De Laurentiis is interviewed prior the UEFA Champions League group F football match between SSC Napoli and Arsenal FC at the San Paolo Stadium in Naples on December 11, 2013. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
[blogo-video id=”674915″ title=”Napoli – Incendio yacht, De Laurentiis al molo Luise (21.09.15)” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/b/bab/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=10fkKRqRy7c” embed=”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”]
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, carica l’ambiente alla vigilia della partita contro la Juventus. Domani il San Paolo sarà completamente azzurro: dopo il monito della Questura, sono stati sistemati a tempo di record tornelli e telecamere di sorveglianza, ma è stato negato l’accesso all’impianto ai tifosi ospiti. Nonostante la vendita sia partita tardi, inoltre, sono stati venduti tantissimi biglietti e al San Paolo è previsto il pubblico delle grandi occasioni, dopo gli ultimi magri incassi.
Se per Massimiliano Allegri non è una partita da Dentro o fuori, lo è sicuramente per il Napoli di Maurizio Sarri, già finito nel mirino della critica per i risultati ben al di sotto delle previsioni:
“Ci teniamo a far bene e sono contento che i tifosi abbiano risposto in massa nonostante le sole 48 ore per la vendita dei biglietti, mi scuso per i disagi che ci sono stati ma sono cose che in Italia purtroppo capitano. Le ultime gare mi fanno capire che siamo sulla buona strada – evidenzia il patron azzurro – anche se serve tempo perché abbiamo cambiato molti giocatori in estate”.
Insomma, il Napoli è un cantiere aperto, come del resto la Juventus: chi vincerà potrà rilanciare le proprie ambizioni, chi perderà vedrà inevitabilmente allontanarsi la vetta della classifica con meno chance di riacciuffarla. De Laurentiis, comunque, è soddisfatto del lavoro svolto dal nuovo allenatore e chiede a tutto l’ambiente un po’ di pazienza:
“Sarri? E’ un professore, deve capire se la squadra lo segue e del resto il campionato non dura 10 giornate. Vedremo chi merita la sufficienza e chi no e sulla base di ciò opereremo sul mercato se sarà il caso. Se dovessimo aver sbagliato, i tifosi se la prendano con me e non con il tecnico”.
La partita contro la Juventus può essere un’occasione importante per il Napoli, magari per ricompattare quell’ambiente che troppo spesso vive di esaltazioni estemporanee:
“Siamo tutti nella stessa barca, giornalisti compresi, facendoci la guerra ci facciamo solo del male. Negli ultimi anni il Napoli è stato un picco di eccellenza, mentre si parlava di Terra dei Fuochi e di monnezza la squadra era in Champions. Proveremo a ritornarci. Abbraccio tutti i tifosi, sia quelli che mi vogliono bene che quelli che me ne vogliono meno – conclude – , solo insieme a loro potremo fare grandi cose anche nei prossimi 10 anni”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…