Categories: Serie A

Napoli, Mertens: “Siamo pronti per lo Scudetto”

[blogo-gallery id=”715348″ layout=”photostory”]

In casa Napoli c’è tanta voglia di vincere e di regalare l’attesissimo Scudetto ai tifosi. Come tutti ormai sapranno, i calciatori azzurri hanno stretto un patto al termine dello scorso campionato, promettendosi reciprocamente di restare al Napoli per tentare di arrivare alla agognato Scudetto. Dries Mertens è uno di quelli che ha rinunciato ad offerte importanti pur di restare a Napoli e tentare l’impresa.

Il belga ha spiegato a ‘La Repubblica’ di essersi legato moltissimo alla città oltreché alla società ed anche per questo è concentratissimo sugli obiettivi sportivi: “Giocar male e vincere? Ci metterei subito la firma, in cambio dello Scudetto. Ma è stato il nostro calcio a portarci quassù ed è soltanto continuando su questa strada che possiamo sognare di rimanerci: senza alternative o scorciatoie, divertendoci e divertendo i nostri tifosi, con cui condividiamo ogni giorno le emozioni di un posto unico al mondo, che ogni mattina mi dà la sveglia con il sole e con un sorriso“.

Il Napoli è mosso da una grande determinazione, ma Mertens è consapevole delle difficoltà che aspettano la sua squadra. La favorita per il titolo resta infatti sempre la Juventus: “Il primato in classifica non è una sorpresa, quest’anno siamo partiti per vincere lo Scudetto, anche se le avversarie sono tante e soprattutto la Juventus resta sempre la favorita per la mentalità e la qualità del suo organico. Come mentalità ci siamo avvicinati, ora dobbiamo provare a limare la differenza di talento che c’è tra noi e i bianconeri“.

Nella speranza di togliersi qualche soddisfazione con il Napoli, per Mertens stanno arrivando i primi riconoscimenti personali come quello di essere stato inserito nella lista dei possibili vincitori del Pallone d’Oro: “Non me l’aspettavo, ma sento di meritarla. Me è lo stesso una sensazione speciale essere tra i 30 giocatori migliori d’Europa“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago