Intervistato dal Corriere della Sera, il doppio ex di Napoli e Milan Jose Altafini ha analizzato la sfida italiana di Champions League. Ecco le sue parole:
IL FATTORE STORIA – «Direi che pesa anche la voglia di scriverla, la storia: il Napoli non è mai arrivato così in alto, ma c’è sempre una prima volta e quando arriva è speciale. Negli anni di Maradona i dirigenti non hanno saputo rinforzare la squadra: potevano diventare loro i più forti d’Europa invece del Milan».
PRONOSTICO – «Il pronostico è apertissimo, visto che il Napoli ritrova Osimhen: lui e Kvara sono una coppia da super golasso, non c’è dubbio ma l’assenza di Anguissa per me è pesante. La Champions però è la competizione più grande, anche più del Mondiale: riserva sempre grandi sorprese».
IL CAMPIONATO – «Anche a noi capitava nell’anno del primo trionfo: in Europa le energie si moltiplicavano. Per questo non mi stupisce quello che accade all’Inter: hanno fatto un colpaccio in Portogallo dove non è facile andare a vincere così. I portoghesi però sono sempre stati un po’ una bestia nera: mai fidarsi di loro, fino all’ultimo minuto».
NAPOLI – «A Napoli giocavo con Sivori, c’erano sempre ottantamila tifosi, eravamo secondi. La città impazziva. Ma perdemmo 4-0 con la Fiorentina e il pubblico, che si era abituato a vincere, era inc… nero. Ora tutti a Napoli sanno che è la notte più importante. Il problema è che lo sarà anche per il Milan. Spalletti? Quando vinci tanto e poi perdi una-due partite è come prendere una sberla, dà fastidio. Ma può servire».
The post Napoli Milan, parla Altafini: «Ecco quanto incide la storia» appeared first on Milan News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…