19.42 Secondo Sky, Higuain non sarà titolare contro il Palermo. L’attaccante argentino dovrebbe partire dalla panchina. Sarebbe stato il calciatore a informare Benitez delle sue non perfette condizioni fisiche. Al suo posto dovrebbe giocare Duvan Zapata.
19.20 Ancora qualche minuto di attesa e conosceremo le due formazioni ufficiali. A Napoli stasera previsti 21 gradi (25 percepiti) con calma di vento. Insomma, condizioni climatiche ideali per mettere in scena una bella partita di calcio.
18.40 – Napoli – Palermo, ultime notizie Tra due ore inizierà Napoli – Palermo, partita che CalcioBlog seguirà in tempo reale con aggiornamenti testuali e immagini. In attesa di ricevere le formazioni ufficiali delle due squadre, ecco dove sarà visibile la gara valida per la quarta giornata di Serie A.
Napoli – Palermo sarà in diretta su Sky Calcio 3 HD (canale 253) con telecronaca di Andrea Marinozzi e commento tecnico di Dario Marcolin. A bordocampo e alle interviste Matteo Barzaghi e Massimo Ugolini. Possibile ascoltare anche la cronaca del ‘tifoso’ Carlo Alvino. La partita sarà visibile anche su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (can. 371 – 380) con telecronaca di Simone Malagutti e Giancarlo Camolese. A Bordocampo Angiolo Radice; anche qui disponibile un secondo flusso audio, con la voce di Raffaele Auriemma.
Infine ricordiamo la possibilità di seguire la partita in streaming, attraverso SkyGo o Premium Play.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Feddal, Terzi, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala. All. Iachini
L’imperativo in casa Napoli è uno soltanto: vincere. La squadra di Benitez è condannata a conquistare i tre punti nel match in programma stasera contro il Palermo, valido per la quarta giornata di Serie A. CalcioBlog seguirà in tempo reale, con aggiornamenti testuali e immagini, la partita al via alle ore 20.45.
Il Napoli per uscire dalla crisi – e per non perdere il contatto con la parte alta della classifica – deve tornare alla vittoria, dopo aver rimediato due sconfitte consecutive nei primi tre turni di campionato, oltre che l’inaspettata eliminazione dalla Champions League nei preliminari. Vittoria che servirebbe anche a riaccendere l’entusiasmo dei sempre più delusi tifosi azzurri, che finora non hanno smesso di sostenere Higuain e compagni, pur non lesinando feroci critiche al patron De Laurentiis.
Il Palermo finora non ha brillato, ma ha comunque portato a casa 2 punti, di cui uno contro l’Inter domenica sera. I rosanero punteranno al colpaccio al San Paolo, sfruttando il periodo per nulla positivo degli avversari.
Rispetto alla partita persa contro l’Udinese, Benitez torna ad affidarsi agli attaccanti ‘titolari’: Callejon, Hamsik e Mertens alle spalle dell’ovviamente confermato Higuain. Sulla destra ballottaggio Maggio-Henrique, mentre Zuniga dovrebbe tornare nel ruolo di terzino, a sinistra. Ghoulam, ancora con il tutore al braccio, dovrebbe sedere in panchina. A centrocampo dal primo minuto dovrebbero esserci Inler (al rientro) e Gargano, con Diego Lopez retrocesso a riserva.
Iachini deve fare a meno degli indisponibili sono Munoz, Gonzalez, Della Rocca e Maresca. Non dovrebbero esserci grandi rivoluzioni nei rosanero. I dubbi riguardano Feddal e Morganella in ballottaggio, rispettivamente, con Bamba e Pisano. In avanti la coppia dovrebbe essere formata da Dybala e Vazquez, anche se Belotti scalpita.
La gara sarà diretta dall’arbitro Doveri. De Pinto e Musolino saranno gli assistenti, mentre Marrazzo sarà il guardalinee. Gli arbitri addizionali d’area saranno Peruzzo e Nasca.
Napoli: Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Mesto, Zuniga, Ghoulam, Koulibaly, Britos, Albiol, Henrique, Gargano, Inler, De Guzman, David Lopez, Callejon, Insigne, Mertens, Hamsik, Michu, Duvan, Higuain.
Palermo: Fulignati, Sorrentino, Ujkani; Andelkovic, Bamba, Daprelà, Emerson, Feddal, Lazaar, Morganella, Pisano, Terzi, Vitiello; Barreto, Bolzoni, Chochev, Ngoyi, Quaison, Rigoni, Vazquez; Belotti, Dybala, Makienok, Joao Silva.
32 i precedenti di Napoli – Palermo, tra campionato e Coppa Italia. 22 le vittorie del Napoli, 7 i pareggi, 3 i successi del Palermo. I padroni di casa hanno segnato nel complesso ben 61 reti, mentre gli ospiti si sono fermati a quota 16.
L’ultima vittoria del Napoli risale al gennaio 2013, con gol di Maggio, Inler e Insigne. Nel 2010 il più recente pareggio, a reti inviolate; il Palermo ha vinto una sola volta in campionato: 1-2 il 2 dicembre 1951.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…