Categories: Serie A

Napoli, rottura del crociato per Ghoulam

[blogo-gallery id=”722791″ layout=”photostory”]

Gli esami strumentali hanno confermato il pessimismo di ieri sera da parte dello staff medico del Napoli: Faouzi Ghoulam ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il terzino algerino domani sarà operato a Villa Stuart dal Professor Mariani – lo stesso che si è occupato per due volte di Milik – e non sarà a disposizione di Maurizio Sarri per i prossimi 5-6 mesi.

Per il tecnico e per tutto il club si tratta di un colpo durissimo perché proprio Ghoulam in questa stagione è sempre stato considerato insostituibile da Sarri, che l’ha schierato dal primo minuto in tutte le partite. L’alternativa a Ghoulam nella rosa del Napoli è l’ex romanista Mario Rui, un giocatore che Sarri ha già avuto ad Empoli e che ha richiesto espressamente in estate, salvo poi fargli giocare appena 3 minuti in queste prime 17 partite stagionali degli azzurri.

Il terzino portoghese è a sua volta reduce dallo stesso infortunio al crociato anteriore del ginocchio sinistro e in questo primo scorcio di stagione ha giocato poco proprio perché Sarri non lo considera ancora in condizioni di forma accettabili. A questo punto rischia di aprirsi un buco sulla fascia sinistra del Napoli, che il tecnico dovrà riuscire a colmare almeno fino a gennaio, quando potrà chiedere alla società di intervenire sul mercato.

Questo il comunicato del Napoli sulle condizioni di Ghoulam: “Faouzi Ghoulam stamattina è stato visitato dal Professor Mariani a Villa Stuart. Il difensore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la rottura totale del legamento crociato anteriore destro. Ghoulam verrà operato domattina“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago