NAPLES, ITALY - OCTOBER 21: Faouzi Ghoulam of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on October 21, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Gli esami strumentali hanno confermato il pessimismo di ieri sera da parte dello staff medico del Napoli: Faouzi Ghoulam ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il terzino algerino domani sarà operato a Villa Stuart dal Professor Mariani – lo stesso che si è occupato per due volte di Milik – e non sarà a disposizione di Maurizio Sarri per i prossimi 5-6 mesi.
Per il tecnico e per tutto il club si tratta di un colpo durissimo perché proprio Ghoulam in questa stagione è sempre stato considerato insostituibile da Sarri, che l’ha schierato dal primo minuto in tutte le partite. L’alternativa a Ghoulam nella rosa del Napoli è l’ex romanista Mario Rui, un giocatore che Sarri ha già avuto ad Empoli e che ha richiesto espressamente in estate, salvo poi fargli giocare appena 3 minuti in queste prime 17 partite stagionali degli azzurri.
Il terzino portoghese è a sua volta reduce dallo stesso infortunio al crociato anteriore del ginocchio sinistro e in questo primo scorcio di stagione ha giocato poco proprio perché Sarri non lo considera ancora in condizioni di forma accettabili. A questo punto rischia di aprirsi un buco sulla fascia sinistra del Napoli, che il tecnico dovrà riuscire a colmare almeno fino a gennaio, quando potrà chiedere alla società di intervenire sul mercato.
Questo il comunicato del Napoli sulle condizioni di Ghoulam: “Faouzi Ghoulam stamattina è stato visitato dal Professor Mariani a Villa Stuart. Il difensore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la rottura totale del legamento crociato anteriore destro. Ghoulam verrà operato domattina“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…