Categories: NazionaliSerie A

Nazionale, agente di Jorginho: “L’Italia è una scelta definitiva”

[blogo-gallery id=”723713″ layout=”photostory”]

Jorginho, al secolo Jorge Luiz Frello Filho, ha fatto la sua scelta definitiva: giocherà con l’Italia. Il centrocampista del Napoli è nato ad Imbituba ma ha ottenuto il passaporto italiano grazie al trisnonno paterno, emigrato in Brasile dalla provincia di Vicenza. Il suo procuratore, Joao Santos, ha spiegato a Radio Sportiva che il suo assistito ha fatto la sua scelta preferendo l’azzurro al verdeoro: “Jorginho ha scelto l’Italia e non cambierà idea neppure se non giocherà con la Svezia. Ventura vuole andare al Mondiale potendo disporre di più di un modulo e questo dà garanzie a Jorginho che se fa bene, potrà andare al Mondiale con l’Italia, a patto che gli azzurri vincano il doppio confronto con la Svezia“.

Secondo quanto ha raccontato Joao Santos, Jorginho era nel mirino della nazionale brasiliana ma, al di là di quello che accadrà contro la Svezia, d’ora in avanti sarà a disposizione solo della federazione italiana: “Il piano dei verdeoro era di convocarlo a marzo nell’ultima amichevole prima del Mondiale, l’Italia ha anticipato la scelta e Jorginho vestirà la maglia azzurra. Il Brasile gioca in modo diverso, lui poteva giocarci tranquillamente, lì conta la tecnica, in Italia conta più la tattica e Jorginho può dare un contributo con le sue caratteristiche. Anche nel 3-5-2? Io non so come giocherà Ventura, Jorginho è a disposizione per fare il massimo e se il mister ha bisogno lui è pronto“.

Jorginho è uno dei protagonisti principali nel Napoli e le sue prestazioni non sono passate inosservate agli occhi delle big estere: “E’ il regista con il record di passaggi positivi in Europa. Siamo felici, Sarri lo vede bene, Guardiola molto bene, anche le squadre inglesi lo vedono bene. Ti dà soddisfazione, significa che sei sulla buona strada. In quel ruolo lui per me è il migliore in Europa. Titolare in Nazionale? Dipende dal modo in cui sceglierà di giocare la Nazionale“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Conte gelato, bye bye Napoli: è l’ultimo colpo dell’Inter

L’Inter accelera sul mercato e soffia il calciatore importante al Napoli, lasciando Antonio Conte senza…

23 minuti ago

Gioia Tudor, Comolli punta tutto sul nuovo Cancelo: c’è l’annuncio

La Juventus ha piazzato il colpo a sorpresa: scovato il nuovo Joao Cancelo. Tudor gioisce…

2 ore ago

Provvedimento disciplinare, l’Inter molla Donnarumma: scelto il nuovo portiere

Dopo mesi di corteggiamenti l'Inter molla Gigio Donnarumma. Non bastava la rottura con Ademola Lookman,…

3 ore ago

Il Napoli esagera, 70 milioni: colpo pazzesco dal Barcellona

Il Napoli sta lavorando veramente tantissimo sul mercato, visto e considerato il fatto che vuole…

5 ore ago

Contratto stracciato, Lookman rescinde: svolta Inter

La vicenda Lookman assume di giorno in giorno toni sempre più vicini a uno sceneggiato…

6 ore ago

Un nerazzurro per la Juve: l’idea a sorpresa che piace a Comolli

La Juve ha messo gli occhi su un talento nerazzurro: Comolli vorrebbe portarlo subito a…

14 ore ago