Categories: Nazionali

Nazionale: i 28 convocati di Mancini per i match contro Ucraina e Polonia

Il Ct Roberto Mancini ha ufficializzato oggi i nomi dei 28 giocatori convocati per le partite dell’Italia del 10 e 14 ottobre. Gli azzurri affronteranno prima l’Ucraina in amichevole allo Stadio Ferraris di Genova, poi disputeranno il match di ritorno contro la Polonia valido per la UEFA Nations League allo Stadio Slaski di Chorzow. Entrambe le partite cominceranno alle ore 20:45 e saranno trasmesse in diretta tv su Raiuno. Il 15 ottobre i calciatori azzurri, insieme con le calciatrici della nazionale femminile saranno ospiti al Quirinale per celebrare con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella i 120 anni della FIGC.

Per quanto riguarda le convocazioni di Roberto Mancini, c’è un esordio assoluto che è quello di Gianluca Caprari, attaccante della Sampdoria, che potrebbe dunque vestire per la prima volta la maglia azzurra proprio nel suo stadio. Ci sono anche molti ritorni: Alessandro Florenzi e Danilo D’Ambrosio che non erano stati chiamati a settembre, Marco Verratti e Patrick Cutrone che l’ultima volta con la nazionale seniores avevano fatto un’apparizione a marzo scorso in due test in Inghilterra, Francesco Acerbi che non veniva convocato da marzo 2016 e Sebastian Giovinco, che in nazionale manca addirittura dall’ottobre del 2015.

Gli azzurri si raduneranno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano domenica sera, 7 ottobre, poi io giorno dopo sosterranno il primo allenamento e martedì partiranno per Genova. Dopo l’amichevole con l’Ucraina torneranno a Coverciano e vi resteranno fino a sabato, quando partiranno per Chorzow, dove il 14 giocheranno contro la Polonia. Ricordiamo che all’andata a Bologna finì 1-1.

Nazionale italiana: i convocati di Roberto Mancini

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Danilo D’Ambrosio (Inter), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Alessio Romagnoli (Milan);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Zaza (Torino).

Redazione Calcioblog

Published by
Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago