Categories: Inter

Nico Paz o Arda Guler? Inzaghi ha già scelto

La decisione di Simone Inzaghi potrebbe cambiare il volto del centrocampo dell’Inter, sempre che sia possibile acquistare uno dei due.

La strategia di Oaktree per il mercato dell’Inter è ormai ben definita. Il fondo d’investimento ha deciso di orientare il club nerazzurro verso il futuro, puntando su calciatori giovani con il potenziale di crescere e aumentare il proprio valore. L’obiettivo è ridurre il numero di giocatori oltre i 30 anni, preferendo profili che possano essere valorizzati nel lungo periodo, anche se questo comporta investimenti consistenti. Il club, dunque, guarda con attenzione ai talenti emergenti, pronti a fare il salto in un top club come l’Inter: 3 i nomi molto chiacchierati oggi in tal senso.

Altri nomi caldi: Nico Paz e Arda Guler

In questo contesto, l’Inter ha messo nel mirino due giovani calciatori che gravitano attorno al Real Madrid: Nico Paz e Arda Guler. Entrambi sono stati seguiti con interesse dal club nerazzurro, con il profilo del centrocampista argentino in particolare che ha attirato l’attenzione per le sue caratteristiche tecniche. Nico Paz viene visto come un potenziale sostituto di Henrikh Mkhitaryan, un calciatore che, con il suo stile di gioco, potrebbe aggiungere quella qualità alla mediana tanto cercata dal tecnico Simone Inzaghi. Il club è consapevole che il Real Madrid potrebbe essere difficile da convincere a cedere uno dei suoi giovani talenti, ma il forte impegno di Javier Zanetti nella trattativa potrebbe fare la differenza.

La scelta di Inzaghi

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la preferenza di Simone Inzaghi è chiara: il tecnico avrebbe una netta predilezione per Nico Paz. La sua convinzione si basa sull’idea che l’argentino possieda tutte le qualità per diventare una mezzala di grande valore, con la capacità di garantire soluzioni tattiche per rendere il gioco dell’Inter ancora più imprevedibile. Inzaghi, infatti, pensa che Paz possa essere il tassello ideale per implementare il 3-4-1-2 in modo più continuo, dandogli nuove opzioni per le linee di passaggio e supportando la fase offensiva con maggiore fluidità.

Leggi l’articolo completo Nico Paz o Arda Guler? Inzaghi ha già scelto, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago