Categories: Serie A

Nuova tegola per l’Inter: infortunio a Palacio nel momento clou della stagione

All’Inter di quest’anno si possono rimproverare tante cose, di sicuro però non si può negare che la squadra di Stramaccioni abbia dovuto fare i conti con una buona dose di sfortuna. È opinione condivisa che l’infortunio di Diego Milito abbia ridimensionato di molto i sogni nerazzurri, ora a rendere ancora più complicata quest’annata arrivano i guai muscolari di Rodrigo Palacio. L’argentino è reduce dalla doppietta alla Sampdoria nel recupero di campionato, mentre sabato scorso aveva riacceso le speranze interiste firmando il gol del momentaneo 1-1 contro la Juve: è sicuramente l’uomo più in forma, la milanese in questo momento non può permettersi di rinunciare alle sue giocate.

L’aspetto più beffardo di questo infortunio è che sembra essere arrivato proprio durante la cavalcata solitaria che lo ha portato al raddoppio a Marassi, un’azione bellissima conclusa con il gol che ha definitivamente affondato le speranze blucerchiate in un partita che l’Inter non poteva assolutamente sbagliare. Se si osservano le immagini l’attaccante, dopo aver festeggiato con i compagni, aspetta da fermo che si concluda la partita, al fischio finale infatti mancava poco più che una manciata di secondi, nessuno però poteva immaginare che dietro quell’apparente stanchezza potesse esserci un problema fisico più serio.

Il giocatore verrà sottoposto nei prossimi giorni agli esami strumentali del caso per valutare l’entità dei problemi alla zona posteriore della coscia sinistra, ancora non è possibile fare previsioni sui tempi di recupero. Alcuni, come la redazione di Sport Mediaset, ipotizzano addirittura uno stop di un mese, ma sarebbe il peggiore degli scenari possibili. Quello che è certo è che Palacio non scenderà in campo domenica sera contro l’Atalanta, la speranza è quella di recuperarlo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia che l’Inter giocherà il prossimo 17 aprile contro la Roma.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Ha già sostenuto le visite mediche: colpaccio a sorpresa del Napoli

Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…

16 minuti ago

Vuole solo la Juve, accordo totale: Comolli cala l’asso

Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…

2 ore ago

Ultima chance per l’Inter, cessione improvvisa: servono soldi

Dopo un mercato pigro, per l'Inter tutto sembra smuoversi all'improvviso, a ormai pochissime ore dall'esordio…

3 ore ago

Ha rotto con Allegri: bufera Milan, ha chiesto la cessione

Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…

5 ore ago

Inter impazzita, 50 milioni per il difensore che vuole Chivu

Che il calciomercato stesse diventando sempre più folle con il passare degli anni lo sapevamo…

6 ore ago

“Gundogan all’Inter”: la bomber di Fabrizio Romano

Proprio mentre l'inter ha chiuso il colpo Diouf, carico di aspettative e interrogativi, torna a…

8 ore ago