Non chiamatelo riserva. I gol di Noah Okafor al Milan non sono mai banali e soprattutto pesanti. Cagliari, Lazio, Monza e ieri sera Udinese, le vittime sportive dello svizzero, che ha messo a referto reti capaci di stappare o mettere il sigillo su vittorie rossonere tutt’altro che facili. Quella di ieri sera senza dubbio la più pesante, vuoi perché senza il Milan probabilmente sarebbe uscito senza i tre punti dal Bluenergy Stadium, vuoi perché ha contribuito, insieme a quella di Jovic, a ribaltare l’umore dopo i fatti incresciosi nei confronti di Maignan e la rimonta dei friuliani – resa solo momentanea – targata Thauvin.
Ma non basta. È una rete che va anche oltre questo. Se analizzata ancor più a fondo mette in evidenza anche due aspetti che alla lunga potrebbero rilanciare e indirizzare il resto della stagione: il primo è quello della panchina lunga; quando non ci sono gli infortuni a limitarla, funziona e porta punti. Il secondo è la voglia e determinazione di chi è entrato: l’idea, di che se ne dica, è che tutti i membri della squadra remino dalla stessa parte. Magari non i chiave scudetto – Inter e Juventus sembrano viaggiare al altre velocità – ma in chiave Europa può essere una risorsa importante.
Appunto l’Europa League. Un trofeo che manca nella bacheca rossonera e che con tutti i tasselli al posto giusto potrebbe creare il mosaico della vittoria finale del trofeo. Tasselli che potrebbero essere il ritorno di Gabbia, che sembra aver dato stabilità alla difesa, e l’alternativa al trio titolare d’attacco con uno Jovic o un Okafor che entra e rompe l’anonimato di una partita bloccata. Così il Milan può competere anche con il Liverpool dato per favoritissimo per raggiungere e vincere la finale di Dublino.
The post Okafor, lo svizzero spezza la maledizione Udinese: così può essere l’arma del Milan in più anche per l’Europa appeared first on Milan News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…