Carlo Pacifici, presidente dell’AIA, ha parlato a Radio Gr Parlamento degli ultimi episodi arbitrali dubbi in Serie A soprattuto nell’ultima giornata in cui il Milan ha vinto senza problemi 3-0 contro l’Empoli.
PAROLE – «Così come sbagliano i calciatori, sbagliano anche gli arbitri. Sul VAR leggo tante prese di posizione, a volte su un episodio si hanno 4 o 5 letture diverse. Ormai siamo diventati tutti varisti, ci sentiamo tutti nella capacità di giudicare un episodio C’è in atto un cambio importante e su quella che è la tecnologia a favore degli arbitri. Il VAR è un cambiamento relativamente giovane, si può fare di più e meglio ma ci serve per sbagliare di meno. E, dati alla mano, gli errori sono di meno rispetto a qualche anno fa. Fabbri e Nasca Ci sarà un’analisi approfondita di quello che è successo, e poi si prenderanno le decisioni. Ma non c’è da mettere nessuno dietro la lavagna. Per quanto mi riguarda è un inizio positivo, non vado dietro alle polemiche. C’è un ricambio generazionale importante, ho molta fiducia in Rocchi. Far parlare gli arbitri dopo le partite? Scatenerebbe ulteriori polemiche. Ci dobbiamo pensare bene perché non vorrei che invece di risolverli, i problemi, si amplifichino».
The post Pacifici difende gli arbitri: «Ormai sono tutti varisti. Inizio dell’anno positivo» appeared first on Milan News 24.
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…