I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per gli ottavi di Coppa Italia 2023/24: pagelle Milan Cagliari.
Mirante 6.5 – Sullo 0-0 compie una parata mostruosa su Petagna: l’unico intervento della sua partita, ma è quello che tiene in piedi il Milan e spalanca la strada alla goleada. Sorpreso da una deviazione sul gol del Cagliari.
Calabria 6 – Il capitano, insieme a Theo Hernandez, aggiunge esperienza ad una difesa molto giovane. Prestazione di ordinaria amministrazione: pochi lampi offensivi, raggio d’azione più basso per proteggere la porta. Dal 61′ Florenzi 6 – Come il collega, senza sbavature.
Simic 6.5 – Petagna-Luvumbo sono un mix effervescente da affrontare. Fisicità abbinata a velocità: lui non rischia quasi mai, tenendo benissimo la posizione senza concedere troppi spazi agli avversari.
Theo Hernandez 8 – Il ruolo di centrale gli sta stretto? Nessun problema, si libera dalle catene difensive e riscopre il suo lato offensivo fornendo due assist al bacio per Jovic. Il primo con un lancio millimetrico alle spalle di Hatzidiakos, il secondo con una giocata spaziale: tutto campo palla al piede, come su un motorino.
Jimenez 7.5 – La scoperta più bella (per chi ancora non lo conosceva) di questo Milan Cagliari. Sale dalla Primavera con una personalità che in pochi hanno all’esordio in Prima squadra: sovrapposizioni, dribbling, cross. C’è tanto del suo repertorio davanti al pubblico di San Siro. Dal 79′ Bartesaghi SV.
Adli 6.5 – Destro-sinistro, imbucata geniale per Jovic: una fotografia della sua partita, forse la più lucente. Brilla in qualità, ma non dimentica di certo il lavoro sporco: pulitissimo nel filtro davanti alla difesa.
Reijnders 6.5 – Sembra, anzi è, gioca come un veterano tra i giovani del Milan. Ormai non è più una sorpresa, ma una conferma di partita in partita. Dal 79′ Zeroli SV.
Chukwueze 5.5 – Si muove tanto, spazia tanto, ma è molto fumoso. Ha l’occasione di incidere in area prima del gol di Chaka Traoré ma svirgola malamente.
Romero 5 – Partita anonima dell’argentino. Si vede davvero pochissimo, risultando totalmente inefficace nella manovra rossonera. Dal 69′ Pulisic 6.5 – Suo l’assist per il poker di Leao.
Chaka Traoré 6.5 – Primo tempo in ombra, fatica a trovare la sua posizione tra le linee. Nella ripresa trova più confidenza, è più a suo agio, e lo dimostra dopo pochi minuti: primo gol in Prima squadra, una notte indimenticabile per lui. Dal 69′ Leao 7 – Il gol lo vuole, ci flirta più volte: ingresso da leader.
Jovic 8 – La luce l’ha accesa, e ora non vuole più spegnerla. Due gol da centravanti puro. La condizione migliora, la vena realizzativa la sta confermando: il ‘vero’ acquisto di gennaio del Milan.
All. Pioli 7 – Un bel mix di giovani e veterani. Le conferme dai più esperti, la spensieratezza dai talentini rossoneri: tante risposte per il tecnico.
The post Pagelle Milan Cagliari Coppa Italia: Treno Hernandez, Jovic certezza, personalità Jimenez VOTI appeared first on Milan News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…