I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 20ª giornata di Serie A 2023/24: pagelle Milan Roma.
Maignan 6.5 – Ormai la parata straordinaria su Celik non sorprende neanche più. E questo dice tutto. Muro anche nel finale sul tiro di Pellegrini.
Calabria 5.5 – Spinazzola lo punta per tutto l’arco del primo tempo: si spartiscono le vittorie degli uno contro uno. Ingenuità sul rigore, entra in netto ritardo in area e permette alla Roma di rientrare momentaneamente (in partita).
Kjaer 6 – La catena di destra patisce maggiormente le sortite di Spinazzola ed El Shaarawy, ma vengono prese le contromisure col passare dei minuti.
Gabbia 7 – Prestazione impeccabile contro Lukaku. Annulla completamente la pericolosità dell’attaccante della Roma.
Theo Hernandez 7.5 – Torna nel suo habitat naturale, la fascia sinistra, e si vede quanta voglia abbia di sfogarsi, di sgasare, di tornare a premere. Crossa tanto, ara su e giù quella corsia, senza perdere di vista però la fase di copertura in cui concede le briciole. Il gol nel finale è un gioiello. Dall’88’ Jimenez SV.
Adli 7.5 – Dopo 805 giorni riassapora l’emozione del gol. Ed è anche un gol di pregevole fattura per come è stato costruito. Non solo il marchio in fase offensiva, perché anche difensivamente è sempre posizionato benissimo per ripiegare in area di rigore. Dall’88’ Zeroli SV.
Reijnders 6 – Meno appariscente del solito. Posizione più bloccata, avanza poco ma si preoccupa di più di proteggere la difesa.
Pulisic 6.5 – Non c’è solo la fascia sinistra, perché anche a destra il Milan crea tanto. Merito dell’americano, ispiratissimo in fase offensiva e nel rifinire per i compagni. Va vicino al gol, anche, in un paio di occasioni. Dal 78′ Musah 6 – Trema ancora quel palo…
Loftus-Cheek 6.5 – Torna ai suoi livelli dopo l’evanescente prestazione in Coppa Italia contro l’Atalanta. Porta su la squadra, si inserisce, non dà punti di riferimento alla Roma con i suoi movimenti tra le linee.
Leao 6.5 – Si riforma l’asse Theo-Leao e ne giova anche il portoghese. Molto semplice il meccanismo sulla fascia sinistra: riparte, macina chilometri e smista tanti palloni verso l’area rigore. Piccola nota, non sempre precisissimo. Dal 78′ Okafor 6 – Il suo rientro è una nota lieta per Pioli.
Giroud 8 – In doppia cifra per la terza stagione consecutiva: è una certezza, lo dimostra per l’ennesima volta. Non solo il gol, perché l’assist di tacco per Theo Hernandez è una giocata fantascientifica.
All. Pioli 7 – Vittoria che serviva per riscattarsi dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia.
The post Pagelle Milan Roma: Adli si sblocca, Giroud gol e assist, cosa ha fatto Theo Hernandez?! appeared first on Milan News 24.
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…