19:50 – Annunciate le formazioni ufficiali di Palermo-Inter: Mazzarri lancia la coppia d’attacco Icardi-Osvaldo, in panchina M’Vila ed Hernanes.
Palermo: 70 Sorrentino; 4 Andelkovic, 19 Terzi, 23 Feddal; 89 Morganella, 15 Bolzoni, 27 Rigoni, 8 Barreto (cap.), 7 Lazaar; 20 Vazquez, 9 Dybala. A disp.: 1 Ujkani, 2 Vitiello, 3 Pisano, 10 Joao Silva, 11 Makienok, 13 Emerson, 17 Ngoyi, 18 Chochev, 21 Quaison, 22 Bamba, 33 Daprelà, 99 Belotti. All.: Giuseppe Iachini.
Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia (cap.), 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 33 D’Ambrosio, 13 Guarin, 18 Medel, 10 Kovacic, 55 Nagatomo; 7 Osvaldo, 9 Icardi. A disp.: 30 Carrizo, 2 Jonathan, 6 Andreolli, 8 Palacio, 14 Campagnaro, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 22 Dodò, 25 Mbaye, 44 Khrin, 88 Hernanes, 90 M’Vila. All.: Walter Mazzarri.
Arbitro: Paolo Valeri di Roma.
13:45 – Rosanero e nerazzurri si sono incontrati fin qui 26 volte in terra sicula: il bilancio è di sei vittorie per il Palermo, 11 pareggi e 9 affermazioni dell’Inter. Nell’era “moderna”, ossia dal ritorno in A del Palermo nel 2004, i rosanero sono stati uno degli avversari più ostici per il club milanese: 3 vittorie palermitane, 2 pareggi e 4 trionfi dell’Inter di Moratti. L’ultimo precedente risale a due stagioni fa: nonostante il Palermo andrà in B a fine campionato, contro l’Inter sarà vittoria per 1-0 in virtù della rete siglata da Ilicic.
Palermo-Inter, 21 settembre 2014 ore 20:45. Posticipo di lusso al Barbera di Palermo: i padroni di casa ospiteranno l’Inter di Walter Mazzarri, reduce da due vittorie e un pareggio nelle tre gare ufficiali fin qui disputate. Per il tecnico del Palermo, Iachini, sarà una sorta di esame definitivo, poiché dopo un pareggio e una sconfitta, difficilmente il presidente rosanero Zamparini tollererà un’altra uscita a vuoto. L’allenatore dei siciliani è comunque ottimista e nella conferenza stampa della vigilia, ha dichiarato che i suoi “se la possono a giocare alla pari con tutti”, purché si dia in campo l’anima.
Dalla parte nerazzurra, Nemanja Vidic ha sostituito il tecnico Mazzarri nella conferenza stampa della Pinetina: l’ex Manchester United si è concentrato soprattutto sulle difficoltà che sta incontrando in questo inizio di stagione per capire gli arbitri italiani e il loro metodo di giudizio, molto differente da quello del calcio inglese. Vidic sarà comunque uno dei protagonisti della gara del Barbera, dove l’Inter dovrà abbassare la saracinesca e non concedere nulla ai padroni di casa, in cerca di punti fondamentali in chiave salvezza. Mister Iachini dovrà fare a meno di Della Rocca, Maresca, Munoz e Gonzalez, mentre Mazzarri avrà grande abbondanza, soprattutto nel reparto di centrocampo. L’unico dubbio riguarda il reparto offensivo: il toscano si affiderà ad una coppia di attaccanti o opterà per il 3-5-1-1 con una sola punta e un trequartista a supporto?
I precedenti parlano di gare scoppiettanti e punteggi larghi tra Palermo e Inter e a quanto pare gli ingredienti ci sono tutti: i padroni di casa vorranno i tre punti e concederanno spazi, i nerazzurri contro il Sassuolo hanno dimostrato che se li lasci giocare, vanno a nozze e sono capaci di collezionare goleade. Molto dipenderà dallo stato di forma degli uomini chiave: l’Inter punterà tutto, o quasi, sulla vena realizzativa di Icardi, i rosanero sulla freschezza di Dybala.
Per il posticipo della 3° giornata di Serie A, Iachini ha convocato 25 giocatori: Fulignati, Sorrentino, Ujkani; Andelkovic, Bamba, Daprelà, Emerson, Feddal, Lazaar, Milanovic, Morganella, Pisano, Terzi, Vitiello; Barreto, Bolzoni, Chochev, Ngoyi, Quaison, Rigoni, Vazquez; Belotti, Dybala, Makienok, Joao Silva.
Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico dell’Inter, Walter Mazzarri, eccoli: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni; 2 Jonathan, 5 Juan Jesus, 6 Andreolli, 14 Campagnaro, 15 Vidic, 22 Dodò, 23 Ranocchia, 25 Mbaye, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo; 10 Kovacic, 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 20 Obi, 44 Krhin, 88 Hernanes, 90 M’Vila; 7 Osvaldo, 8 Palacio, 9 Icardi.
Palermo-Inter sarà trasmessa in diretta TV su Premium Calcio, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Il calcio d’inizio è previsto alle 20:45, ma sia la piattaforma Premium, sia Sky, offriranno un ampio pre-partita con spunti tecnici e interviste. Non mancheranno gli approfondimenti e le parole dei protagonisti al termine della gara. In streaming, il posticipo sarà visibile tramite computer, smartphone e tablet, grazie ai servizi Premium Play e Sky Go.
Le previsioni meteo danno cieli sereni e nubi sparse sulla città di Palermo nella giornata di oggi. Il posticipo della terza giornata di Serie A, Palermo-Inter non dovrebbe giocarsi sotto la pioggia, mentre le temperature dovrebbero attestarsi tra 24.8 e 32.7 gradi.
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Feddal; Pisano, Barreto, Rigoni, Bolzoni, Lazaar; Vazquez, Dybala.
Inter (3-5-2): Handanovic; Vidic, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Hernanes, Medel, M’Vila, Dodò; Icardi, Osvaldo.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…