Panchina d’oro: vince Allegri, Gasperini 2°, Sarri 3°

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha vinto il premio Panchina d’oro relativa alla stagione 2016-2017. Si tratta del riconoscimento che viene dato al tecnico che si è distinto appunto nella stagione di riferimento, in questo caso quella passata, ed Allegri (19 voti) ha battuto, grazie ai voti dei colleghi, Gian Piero Gasperini (11 voti) e Maurizio Sarri (7 voti), accreditato della vittoria alla vigilia. Subito dopo la consegna del premio, Allegri ha preso il microfono per ringraziare innanzitutto i giocatori che gli hanno consentito in questi anni di conquistare tanti trofei, la società Juventus e tutto lo staff che lavora quotidianamente con lui sul campo.

“Vorrei innanzitutto ringraziare i miei straordinari giocatori – esordisce Allegri – , che stanno dando grandissime soddisfazioni a me e alla società. Il premio lo dedico al mio staff, che mi consente di essere qui oggi, ma ho un pensiero anche per la società che mi permette di sedere su una panchina così prestigiosa. Faccio un in bocca al lupo a tutti noi allenatori per il finale di stagione, a Sarri – sorride – un po’ di meno”.

Panchina d’oro speciale a 5 allenatori

Non è bastato, dunque, il bel gioco del Napoli per garantire un altro riconoscimento a Maurizio Sarri, che si è visto scavalcare anche dal tecnico dell’Atalanta, autore di un vero e proprio miracolo con la conquista della qualificazione in Europa League. Oltre ad Allegri, comunque, sono stati assegnati oggi altri riconoscimenti: una Panchina d’oro speciale è stata assegnata ad Antonio Conte, vincitore lo scorso anno della Premier League con il Chelsea, Carlo Ancelotti, vincitore della Bundesliga col Bayern); e ancora Roberto Bordin, che con lo Sheriff Tiraspol ha conquistato il campionato moldavo, Massimo Carrera, che ha trionfato in Russia con lo Spartak Mosca, e Marco Rossi, vincitore del campionato ungherese con l’Honved.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago