Napoli's Spanish coach Rafael Benitez looks on before the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Atalanta BC on March 22, 2015 at the San Paolo stadium in Naples. AFP PHOTO / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)
Continuano a circolare voci in merito a due importanti panchine di Serie A: quella del Napoli e quella della Roma. Dopo la sconfitta rimediata allo Stadio Olimpico proprio contro i giallorossi, sembra ormai improbabile una permanenza in azzurro di Rafa Benitez, che da mesi ormai rinvia ogni discorso in merito al proprio contratto. Presto l’ex manager del Liverpool avrebbe dovuto incontrare il patron Aurelio De Laurentiis per parlare di prolungamento, ma a quanto pare tra i due è calato il gelo: attualmente il Napoli è fuori dalla ‘zona Europa’ dopo essere stato a lungo terzo e addirittura in lotta per il secondo posto.
La Champions League si allontana e la dirigenza partenopea è molto preoccupata per il calo della squadra. Proprio quando sembrava che, con la Roma in crisi, si potesse agguantare il secondo posto, gli azzurri sono letteralmente crollati e ora si trovano sesti a otto punti dalla Lazio terza. Se il Napoli non dovesse centrare l’obiettivo Champions, De Laurentiis dovrebbe rinunciare a qualcosa come 50 milioni di euro di proventi, il che significherebbe non poter accontentare il tecnico nel mercato estivo. Secondo ‘Sportmediast’, il prossimo incontro De Laurentiis-Benitez, servirà solamente per ufficializzare il divorzio: per la sostituzione si parla di Luciano Spalletti, mentre è più lontano, al momento, Vincenzo Montella.
Quanto alla Roma, nonostante nelle ultime settimane i giallorossi si siano risollevati con due vittorie consecutive, il giocattolo sembra essersi rotto: secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia, Rudi Garcia lascerà la capitale per andare a sostituire Laurent Blanc sulla panchina del Paris Saint Germain. A Roma, invece, sbarcherebbe Walter Mazzarri, il cui lavoro all’Inter è stato rivalutato dai disastri di Roberto Mancini. Con l’ex tecnico nerazzurro, potrebbe arrivare anche Marco Branca, che prenderebbe il posto del direttore sportivo Walter Sabatini, ritenuto il principale colpevole per le ultime sessioni di mercato.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…