Il Milan sta lavorando intensamente per ridisegnare il proprio assetto in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di tornare a competere per i primi posti in campionato. In questo contesto, la rivoluzione potrebbe comportare tre addii certi tra i giocatori, con la società che avrebbe già preso una decisione definitiva sui futuri partenti. Inoltre, l’arrivo di Fabio Paratici potrebbe portare nuovi equilibri in casa rossonera, influenzando le strategie di mercato e le scelte tecniche. Il club sembra determinato a rafforzarsi e a tornare competitivo ai massimi livelli, con un progetto ambizioso per il futuro.
Il coinvolgimento di Fabio Paratici come direttore sportivo si preannuncia come una mossa significativa per il Milan, con l’obiettivo di apportare una nuova visione e una rinnovata expertise nel settore sportivo del club. Il dirigente, noto per le sue precedenti esperienze presso Juventus e Tottenham, è in trattativa avanzata per ricoprire questo ruolo chiave e, da quanto trapela, avrebbe già avanzato al Club un primo diktat davvero cruciale per iniziare al meglio l’avventura in rossonero. Al centro delle discussioni, oltre ai termini contrattuali, ci sarebbe la volontà di Paratici di includere nel suo staff alcuni collaboratori di fiducia.
L’ingaggio di Lorenzo Giani, attualmente a capo dell’area scouting della Sampdoria e già collaboratore di Paratici in passato, sembra essere uno degli aspetti fondamentali del nuovo corso milanista. La competenza e l’esperienza di Giani nella ricerca e selezione dei talenti potrebbero infatti rappresentare un valore aggiunto per il Milan. Tuttavia, l’integrazione di Giani nel team rossonero solleva interrogativi sulla coesistenza con Geoffrey Moncada, fino ad ora responsabile dell’area tecnica del club e figura chiave nel processo di scouting. La convivenza professionale tra Moncada e i possibili nuovi arrivati, e in particolare con Giani – scrive Tuttosport – potrebbe richiedere un’accurata riorganizzazione delle responsabilità e delle aree di competenza all’interno del club. L’obiettivo sarebbe quello di creare un team armonico e funzionale, capace di combinare le diverse expertise e visioni per il bene del Milan.
Leggi l’articolo completo Paratici al Milan, Moncada fuori? La rivoluzione in società che sta per cambiare tutto, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…