Il mercato argentino affascina la Juventus, e poco c’entra in questo caso il fattore Tevez. Certo però è che loro, come gli uruguaiani, hanno una certa tradizione a Torino, una capacità di adattamento e un’affinità mentale che per qualche misterioso motivo non hanno per esempio i brasiliani (la storia insegna, recente e non). Quindi non stupisce che in queste settimane i radar degli scout bianconeri siano tutti concentrati nella terra di Leo Messi e Maradona, ma anche di gente come Sivori, Riquelme, Batistuta, Crespo, Simeone e Veron. Ma anche del “sanguemisto” David Trezeguet.
Ci sono già alcuni nomi scritti, ed è da lì che la Juventus vuole partire per valutare con attenzione: Sanchez Mino e Paredes del Boca, più un paio di giovanissimi talenti della nazionale Under-17 che posseggono già il doppio passaporto e quel Angel Correa del San Lorenzo, classe 1995, attaccante centrale di fantasia un po’ Tevez e un po’ il primissimo Saviola. Fra i tre nomi fatti, c’è una cosa davvero singolare in comune: costano tutti all’incirca 3 milioni di euro di cartellino.
I primi due, Mino e Paredes, sono due esterni, il primo difensivo (può giocare anche mediano di ragionamento ma la qualità non è eccelsa) e mancino, il secondo offensivo e destro, ‘star’ annunciata ancora non esplosa. Rispettivamente classe 1990 e 1994, si tratta di profili che in realtà Paratici segue da più di sei mesi. Correa è un discorso a parte, una scommessa forse, ma dal San Lorenzo (la squadra per cui tifa Papa Francesco) o lo prendi oggi o non lo prendi più perché le big argentine si sono già mosse. E il prezzo sarà soltanto destinato a salire…
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…