Categories: Ligue 1

Paris Saint-Germain – Barcellona 3-2 | Highlights Champions League | Video gol

Era la partita più attesa di questa serata di Champions League e le due squadre non hanno disatteso le aspettative, regalando al pubblico del Parco di Principi gol e spettacolo. Quello che forse in pochi avevano pronosticato è il successo del Paris Saint-Germain che ha disputato una partita di altissimo livello, ha messo in seria difficoltà il Barcellona che è stato sempre costretto ad inseguire. Certo se alla fine i catalani fossero riusciti a trovare il pareggio non si sarebbe parlato di risultato ingiusto, ma la squadra di Blanc ha meritato questi tre punti che vale il primato nel Gruppo F.

I ritmi sono subito altissimi, fin dal fischio iniziale del nostro Rizzoli le due squadre iniziano ad attaccarsi senza fare troppi calcoli. Non sorprende quindi che dopo appena dieci minuti saltino già gli equilibri. I padroni di casa usufruiscono di un calcio di punizione dalla sinistra, Lucas scodella in mezzo, la palla arriva a David Luiz che ha tutto il tempo di stoppare, girarsi e prendere la mira per battere Ter Stegen. Ma la gioia dei francesi dura un giro di lancette, il Barcellona mette su un’azione delle sue e pareggia immediatamente i conti: Neymar tocca per Messi in verticale, l’argentino triangola rapidissimo con Iniesta e fulmina Sirigu che ha avuto davvero poco tempo per capire cosa stesse succedendo davanti a lui.

Il gol non spaventa il PSG che riparte all’attacco, Van de Wiel mette bene in mezzo, Cavani viene anticipato di un soffio, ma è solo il prologo del nuovo vantaggio. Thiago Motta batte un angolo dalla destra, la palla spiove verso il secondo palo dove c’è Verratti pronto a colpire di testa, non proprio la sua specialità. Il centrocampista italiano festeggia il suo primo gol in Champions League contro il Barça, si tratta del suo secondo centro in carriera, il primo è unico fino ad ora lo aveva segnato al Cittadella, non male come salto di qualità. Prima della fine del primo tempo gli spagnoli ci provano con un calcio di punizione di Messi che sibila alto sulla traversa.

L’inizio della ripresa non è tanto differente rispetto ai primi minuti della partita. I parigini attaccano e, di nuovo, trovano il gol dopo una decina di minuti. Lucas lancia sulla destra Van der Wiel, il cross dell’olandese è troppo lungo per Cavani, ma non per Matuidi che la tocca sotto le gambe di Ter Stegen. È 3-1, ma ancora una volta il Barcellona reagisce immediatamente e accorcia le distanze dopo appena due minuti con Neymar, bello il controllo del brasiliano in area, ancora meglio il suo destro indirizzato verso il palo lontano della porta di Sirigu. A questo punto potrebbe succedere di tutto, il PSG ci prova in contropiede con Pastore, la squadra di Luis Enrique sfiora il pareggio con Jordi Alba che conclude quasi a botta sicura ma trova sulla sua strada un prodigioso Marquinhos. Il suo salvataggio vale quanto un gol.

La squadra di Blanc priva di Ibrahimovic e Thiago Silva conquista tre punti importantissimi che la portano in testa alla classifica del gruppo a quota 4, il Barcellona segue ad una lunghezza di distanza. Nell’altro scontro del girone Apoel Nicosia e Ajax non sono andati oltre il pareggio, così ora gli olandesi salgono a quota 2 punti, i ciprioti chiudono la graduatoria con il primo punto conquistato in questa Champions League.

PSG – Barcellona 3-2 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di PSG – Barcellona 3-2: segna anche Verratti” slug=”le-foto-di-psg-barcellona-3-2-segna-anche-verratti” id=”636846″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

21 minuti ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

2 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

5 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

8 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

9 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

11 ore ago