PARMA, ITALY - AUGUST 24: Giorgio Chiellini of Juventus celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Parma Calcio and Juventus at Stadio Ennio Tardini on August 24, 2019 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
[blogo-gallery id=”774917″ layout=”photostory”]
Parma-Juventus 0-1 (Chiellini) – La Juve di Maurizio Sarri (con il vice Martusciello in panchina) conquista i primi tre punti della stagione allo stadio Tardini. Il primo tempo è tutto di marca bianconera, con i campioni d’Italia in certi frangenti tambureggianti. La gara si sblocca al 21’ con Chiellini che devia in rete una conclusione dal limite di Alex Sandro. I bianconeri raddoppiano con Cristiano Ronaldo, ma la rete viene annullata dal Var con un leggero fuorigioco del portoghese.
Nella ripresa il Parma si desta e la Juventus soffre. Soprattutto a centrocampo i campioni d’Italia sembrano particolarmente stanchi, ma i cambi non danno l’effetto sperato. Entrano Cuadrado, Rabiot e Bernardeschi, ma i Ducali ne hanno di più della squadra di Sarri e nel finale si rendono particolarmente pericolosi. Al triplice fischio finale, per come è andata la partita, sono tre punti d’oro per la Juventus.
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman (31’st Grassi), Barillà (40’st Karamoh); Kulusevski (11’st Siligardi), Inglese, Gervinho. A disposizione: Ceravolo, Colombi, Cornelius, Dermaku, Grassi, Kucka, Pepin, Ricci, Scozzarella, Sprocati. Allenatore: D’Aversa.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, A.Sandro; Khedira (18’st Rabiot), Pjanic, Matuidi; Costa (26’st Cuadrado), Higuain (37’st Bernardeschi), Ronaldo. A disposizione: Bentancur, Buffon, Can, Danilo, De Ligt, Demiral, Dybala, Mandzukic, Pinsoglio. Allenatore: Sarri (in panchina Martusciello).
ARBITRO: Maresca.
MARCATORI: 21’pt Chiellini (J).
NOTE: Ammoniti: Kulusevski, Hernani (P); Khedira, Bernardeschi, Pjanic (J).
Parma-Juventus 0-1 | Highligts e video gol
CLICCA QUI PER AVVIARE IL VIDEO
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…