Categories: Milan

Pastore: “Il Milan non ha mai cercato Conte, Fonseca Non cadiamo in questo errore, ma chi l’ha scelto?”

Il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore non è del tutto convinto dell’operato dei vari dirigenti del club rossonero.

Giuseppe Pastore su X ha espresso il suo parere su Paulo Fonseca, probabile nuovo allenatore del Milan, e ha fatto tutta una serie di considerazioni sulla base di questa scelta da parte della dirigenza rossonera. “Ora che è davvero Fonseca, non cadiamo nell’errore di dipingerlo come un inetto o un ‘perdente’: com’è stato già fatto notare, paradossalmente è l’allenatore più vincente della storia del Milan al momento di insediarsi sulla panchina rossonera. Il problema semmai è un altro… è che non si capiscono i motivi che hanno portato a questa scelta”.

L’interrogativo

Peggio: chi lo ha scelto, sembra non avere alcun interesse a spiegarlo. O peggio ancora, non avere alcuna capacità di spiegarlo. Fonseca è una scelta collegiale? O di quale dirigente in particolare? Furlani – inadeguato nel ruolo di “frontman” della dirigenza – ripete sempre che non s’intende di cose tecniche. Moncada, il principale indiziato di questa “scelta”, semplicemente non parla mai. Ibrahimovic (che forse preferiva altri candidati) fa il gioco della Sfinge sui social”.

Paulo Fonseca

L’avviso

Non è un caso che l’annata più deludente del ciclo-Pioli coincida con quella in cui è stato più solo, in spogliatoio e fuori. Fonseca – ma ogni allenatore del mondo, direi – ha bisogno di essere protetto da una figura di campo che sia forte anche mediaticamente. Tempo ce n’è, ma intanto Fonseca arriva già circondato di uno scetticismo che non lo aiuterà. Il tutto con una squadra che ha perso due importanti leader in spogliatoio e ha bisogno di almeno 4 titolari (centravanti, centrale, terzino dx, mediano), sempre se non partiranno big”.

La puntualizzazione

“Superfluo ribadire che il Milan non ha mai cercato Conte nemmeno per un minuto. Ancora una volta, come si era già intuito nel 2019 con l’affaire Juve-Guardiola, i social hanno alimentato chimere e illusioni del tutto indipendenti dalla realtà)”.

L’articolo Pastore: “Il Milan non ha mai cercato Conte, Fonseca Non cadiamo in questo errore, ma chi l’ha scelto?” proviene da Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

1 ora ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

3 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

4 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

6 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

7 ore ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

15 ore ago