Categories: Inter

Pellegrini resta o parte? Le parole di Ranieri accendono dubbi sul futuro della Roma e non solo

L’allenatore giallorosso Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa dei due centrocampisti accostati ai nerazzurri.

In vista di Roma-Genoa di dopodomani, Claudio Ranieri ha espresso le sue riflessioni sul futuro e su alcune questioni rilevanti riguardanti il mercato dei trasferimenti della squadra giallorossa.

Le sue parole riflettono non solo la situazione attuale di alcuni giocatori chiave ma anche la filosofia che Ranieri sembra adottare in questo periodo cruciale della stagione.

Il caso

La Roma è sulle tracce di Davide Frattesi dell’Inter, centrocampista romano che vorrebbe tornare nella capitale dopo esservi stato a lungo nel settore giovanile. I nerazzurri non hanno intenzione di fare sconti, anzi in realtà non vorrebbero proprio cederlo, ma di fronte al malcontento del ragazzo sanno che non si può rimanere indifferenti.

Le possibilità

La Roma non ha intenzione di pagarlo i 40-45 milioni richiesti dall’Inter ma farà di tutto per cercare di comprare l’ex Sassuolo. Si è parlato dell’inserimento di possibili contropartite tecniche nell’affare e a tal proposito erano stati fatti i nomi di Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante.

Il capitano

Claudio Ranieri ha affrontato la questione del possibile trasferimento di Lorenzo Pellegrini, una delle colonne portanti della Roma, riconoscendo la natura imprevedibile del mondo del calcio. Nonostante ammetta che ogni scenario è teoricamente possibile, appare chiaro dall’ottica dell’allenatore che la partenza del centrocampista non sia un’eventualità molto probabile. La preferenza di Ranieri sarebbe quella di mantenere Pellegrini all’interno della rosa, consapevole del valore che il giocatore apporta al club sia in termini di prestazioni in campo sia di leadership nello spogliatoio.

Sull’ex Milan

Un altro punto focale della conferenza stampa di Ranieri è stato l’aggiornamento sulle condizioni di Bryan Cristante, il quale sta lavorando per tornare in campo dopo un periodo di assenza. L’allenatore ha condiviso ottimismo riguardo la ripresa degli allenamenti di Cristante, evidenziando che i test fisici sono stati superati e ora la sfida è aumentare il carico di lavoro. Ranieri ha espresso la speranza di poter includere il giocatore nelle dinamiche di squadra già dalla prossima settimana, anche se è chiaro che Cristante non sarà immediatamente pronto per giocare intere partite. “Sicuramente rivedremo Cristante in campo con la maglia della Roma“; nessun discorso di mercato dunque su quest’ultimo.

 

Leggi l’articolo completo Pellegrini resta o parte? Le parole di Ranieri accendono dubbi sul futuro della Roma e non solo, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago