Il lavoro di Simone Inzaghi all’Inter continua a impressionare sotto più punti di vista. In particolare, il dato più sorprendente che ha colpito il mondo del calcio europeo riguarda la solidità difensiva della squadra nerazzurra in Champions League. Con solo un gol subìto, nell’incontro contro il Bayer Leverkusen, Inzaghi ha costruito un sistema di gioco in grado di sopportare ogni tipo di pressione. La sua difesa, impenetrabile per la maggior parte delle squadre europee, è il punto di forza principale dell’Inter, che ha saputo fermare anche squadre come il Manchester City e l’Arsenal, restando ferma sullo 0-0 contro i Citizens e limitando le situazioni pericolose contro i Gunners. Il tecnico in queste settimane avrebbe voluto fare scelte diverse ma è stato impossibilitato per varie ragioni.
L’approccio tattico di Inzaghi in Champions League non passa inosservato, e non solo per i risultati ottenuti. La sua capacità di mettere in difficoltà anche le formazioni più forti d’Europa ha fatto guadagnare all’allenatore una certa attenzione da parte di club top a livello internazionale. L’Inter è ora concentrata sugli obiettivi stagionali, con la qualificazione al G8 d’Europa come traguardo fondamentale, dopo l’eliminazione subita l’anno scorso contro l’Atletico Madrid.
Come riporta Tuttosport, il Manchester United e il Tottenham, in particolare, sono pronti a fare dei cambiamenti sulla panchina, e Inzaghi continua ad essere uno dei nomi più chiacchierati. Questo nonostante il contratto in scadenza nel 2026, che lo lega all’Inter solo per un altro anno, una situazione che non sembra preoccupare l’allenatore, abituato a lavorare anche a scadenza. Sarà interessante vedere se, alla fine della stagione, la società deciderà di prolungare l’impegno con Inzaghi o se il tecnico potrebbe decidere di intraprendere una nuova avventura in un altro grande club europeo.
Leggi l’articolo completo Perché Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter nonostante i successi?, su Notizie Inter.
Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…
Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…
Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…
L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…
L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…
La rottura con il club è ormai è totale: così la cessione appare obbligata, lo…