Categories: Milan

Pioli a Milan Tv: «Abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte. In futuro…»

Pioli a Milan Tv: «Abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte. In futuro…». Le parole del tecnico rossonero

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan Tv al termine del match vinto contro la Juve. Ecco le parole del tecnico rossonero:

STAGIONE – «Stasera era una grande occasione da sfruttare per dimostrare che siamo una squadra forte. Credo che abbiamo fatto una Champions straordinaria, grande delusione per non aver superato la semifinale. Un campionato sufficiente, tenendo il ritmo di due competizioni abbiamo lasciato qualcosa per strada. Una stagione così, difficile. Il mondiale, i giocatori che hanno fatica a ritrovare la condizione, Mike che è stato fuori a lungo…»

VITTORIA ANDATA E RITORNO CON LA JUVE – «È la Juve che ha fatto un ottimo campionato. Ho ricordato alla squadra che due anni fa il Milan aveva vinto allo Stadium e oggi c’era la possibilità di ripetersi, conquistando anche un posto in Champions per il prossimo anno con soddisfazione»

FUTURO – «Dovrà essere un Milan affamato. Arrivare in Semifinale di Champions e poi non andare in finale è una delusione grandissima, ci puntavamo tanto. Bisogna capire che per essere competitivi per tutte le competizioni è difficile, pochissime squadre ce la fanno. È stata una stagione particolare, nel mese di febbraio-gennaio sarebbe bastato vincere un paio di partite in più per rimanere attaccati alle posizioni di vertici, ma comunque il Napoli ha fatto qualcosa di straordinario. Se vogliamo essere competitivi sia in Champions che in campionato c’è bisogno di uno sforzo ulteriore e fare le cose meglio».

MANCANZE – «Purtroppo quest’anno non abbiamo mai avuto Ibra, l’anno scorso nella prima metà dell’anno è stato il nostro capocannoniere. Ci sono state tante cose che ci hanno impedito di essere competitivi di più in campionato. Per il terzo anno consecutivo il Milan giocherà la Champions. Credo che ogni anno questa squadra sta facendo dei progressi, poi ovviamente ci sono cose da aggiustare se vogliamo continuare a crescere»

PICCOLE – «Bisogna fare valutazioni molto oggettive. Era stato anche l’anno scorso un nostro difetto, questo ci dovrà riflettere su come intervenire sia a livello mio, come gioco e soluzioni, sia a livello di calciatori: in quelle partite lì serve la qualità del singolo, serve la palla inattiva che abbiamo avuto poco, la giocata del singolo. Bisognerà essere bravi a cercare di intervenire»

The post Pioli a Milan Tv: «Abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte. In futuro…» appeared first on Milan News 24.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago