Sulle colonne del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi analizza la situazione differente vissuta da Milan ed Inter: una sconfitta in casa dall’Udinese, l’altra vincitrice in trasferta contro l’Atalanta.
Sul quotidiano si legge: «I due mondi di Milano. Una squadra vera e l’altra smarrita, una squadra con grandi giocatori e l’altra che non riesce più a trovarli, l’Inter festeggiata dalla sua gente a Bergamo, il Milan battuto e fischiato a San Siro. La differenza fra le milanesi è chiara, anche se non è stato facile, e non poteva esserlo, nemmeno per l’Inter contro l’Atalanta. […] L’Inter è la giusta e logica capolista di questo campionato, ha in mezzo al campo un numero 20 che in certi momenti, come nel momento della palla straordinaria per Darmian, significa doppio 10, ha in attacco un altro 10 disegnato sulla maglia che segna un gol degno di quel numero e allunga nella classifica dei cannonieri, ha Calhanoglu, Lautaro Martinez e un “gregariato” da far paura, a vederla davanti all’Atalanta si fatica a immaginare nel nostro campionato un’altra squadra dello stesso livello.
Dal secondo tempo al Maradona il Milan è entrato in un calcio di inattesa involuzione, un calcio confuso e incerto di cui aveva già mandato alcuni segnali anche prima di Napoli. Rimontato dalla squadra di Garcia, contro l’Udinese ha giocato un partita senza senso, piena di errori tecnici e soprattutto basato su una scelta di Pioli che non ha convinto fin dalle prime battute, quella del doppio centravanti».
The post Polverosi: «Partita senza senso del Milan contro l’Udinese, e la scelta di Pioli…» appeared first on Milan News 24.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…