Categories: Premier League

Porto-Chelsea 2-1 | Champions League | Video gol

Il Porto fa un dispetto al suo ex allenatore Mourinho imponendo al Chelsea la prima sconfitta di questa campagna europea. Un successo, quello dei portoghesi, meritato che offre un’occasione di riscatto anche a Casillas che con lo Special One non ha avuto un rapporto idilliaco con lo Special One ai tempi del Real Madrid. Il portiere è decisivo nei primi minuti della partita, quando vola alla sua destra per intercettare un tiro potente di Fabregas. Al 39′ passano i padroni di casa, Brahimi semina il panico nella difesa inglese e arriva al tiro, Begovic para, ma sulla ribattuta c’è pronto André che non sbaglia.

Il Chelsea trova il pareggio nei minuti di recupero del primo tempo con una perfetta punizione di Willian dal limite, qualche responsabilità è forse anche di Casillas. In apertura di ripresa però è di nuovo il Porto a passare, segna Maicon di testa che anticipa un difensore sul primo palo e supera Begovic. La reazione dei Blues c’è, l’occasione migliore la inventa Diego Costa, il suo destro a giro si infrange sulla traversa. Il Porto vince e balza in testa al Gruppo G, in compagnia della Dinamo Kiev, il Chelsea insegue il duo al comando ad un punto di distanza.

[blogo-gallery id=”676251″ layout=”photostory” title=”Porto-Chelsea 2-1: le immagini della partita” slug=”porto-chelsea-2-1-le-immagini-della-partita” id=”676251″ total_images=”20″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

56 minuti ago

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

3 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

4 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

5 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

10 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

14 ore ago