Portugal's forward Cristiano Ronaldo celebrates a goal during the UEFA Euro 2016 qualifying round Group I football match between Armenia and Portugal in Yerevan on June 13, 2015. AFP PHOTO / KAREN MINASYAN (Photo credit should read KAREN MINASYAN/AFP/Getty Images)
Italia-Portogallo, amichevole persa dagli azzurri ieri sera a Ginevra, costa 380mila euro alla federazione lusitana. Tutta colpa di Cristiano Ronaldo, cui il commissario tecnico Fernando Santos ha concesso un turno di riposo. Eppure gli organizzatori erano stati chiari nei confronti del Portogallo: la stella del Real Madrid dove sarebbe dovuto essere in campo, pena la restituzione del bonus per la gara.
Una clausola che a quanto pare era pure scritta nel contratto siglato dalla federazione prima di accettare la disputa della prestigiosa amichevole. Infischiandosene dell’accordo, il Portogallo non ha fatto scendere in campo il suo alfiere migliore: il risultato non ne ha risentito, ma ora dovranno restituire parte dei soldi incassati. Ufficialmente, il Portogallo si difende affermando che il ct ha congedato prima CR7 perché soffriva per una noia muscolare.
All’organizzazione della partita di Ginevra, però, non importa nulla della motivazione: indipendentemente da cosa sia stata dettata la scelta di Santos, Ronaldo non ha giocato, come previsto da contratto e ciò costerà al Portogallo esattamente 380mila euro. La prossima volta la federazione lusitana starà sicuramente più attenta alle postille degli accordi.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…