L’Inter ha trovato l’accordo con il Villarreal per il prestito di Tajon Buchanan. Il canadese, arrivato a gennaio 2024 dal Bruges, non ha mai trovato il suo posto in squadra, e la sua avventura a Milano si è rivelata meno fortunata di quanto sperato. Nonostante le aspettative iniziali, il giovane esterno ha faticato a inserirsi nel gioco della squadra nerazzurra, con poche occasioni e scarsa continuità. Il club, dunque, ha deciso di concedergli una nuova opportunità lontano da Milano, sperando che una permanenza in Spagna possa risvegliare il suo potenziale. Ora i dirigenti si concentreranno sull’acquisto di un elemento che possa sostituirlo: sono due gli obiettivi in particolare.
Il trasferimento di Buchanan al Villarreal segna una nuova fase della sua carriera. L’Inter spera che il club spagnolo possa rappresentare un ambiente più adatto al canadese per esprimere il suo talento. Se l’esperienza si dovesse rivelare positiva, il Villarreal potrebbe decidere di esercitare il diritto di riscatto fissato a 14 milioni. Questo rappresenterebbe una significativa plusvalenza per l’Inter. Un’operazione che, sebbene non porti al riscatto immediato, potrebbe contribuire a un bilancio positivo per il club.
Se il prestito si traducesse in una stagione convincente per Buchanan, l’Inter potrebbe incassare una somma considerevole dalla cessione definitiva del canadese. Il diritto di riscatto, fissato a 14 milioni, permetterebbe al club nerazzurro di recuperare l’investimento fatto un anno fa e anzi di fare una plusvalenza non di poco conto considerato che fu pagato appena 7 milioni più 3 di bonus. Per questo motivo l’Inter spera che il riscatto venga esercitato; ne è convinto il Corriere dello Sport. La partenza di Buchanan non dovrebbe lasciare rimpianti, vista la sua scarsa influenza nel gioco dell’Inter.
Leggi l’articolo completo Prestito o addio definitivo? Il punto di vista dell’Inter su Buchanan lascia di stucco, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…